Al via in tutta Italia la settimana dei giochi in scatola

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/11/2013 Aggiornato il 15/11/2013

Dal 16 al 24 novembre, tante iniziative per giocare con i giochi in scatola, per sfide in famiglia e con gli amici. E per far vincere al proprio Comune il titolo di Città del gioco

Al via in tutta Italia la settimana dei giochi in scatola

 

150 Comuni, 400 tra scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 10mila partite e ben 3mila ore di gioco con i giochi in scatola. Questi i numeri delle precedenti edizioni della Settimana del Gioco in Scatola, organizzata da Hasbro, che ritorna con tantissime novità. Dal 16 al 24 novembre, infatti, tutta Italia è chiamata a giocare e a sfidarsi all’ultimo lancio di dadi per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici, parenti o semplici conoscenti, senza televisione. 

Protagonisti i giochi in scatola

Al centro di tutte le iniziative i giochi in scatola, mezzi utili per collezionare ore e ore di gioco e aggiudicarsi il titolo di Città del gioco. Ma non solo: una delle tante novità della terza edizione sarà il coinvolgimento dei gruppi Family&Friends (vere e proprie squadre formate da famiglie e amici). In palio, una maxi fornitura di giochi in scatola da devolvere in beneficenza.

In piazza della borsa a Milano

Le iniziative sono tante: ci sarà una sfida a Monopoly in piazza della Borsa a Milano e a Jenga nei pressi della Torre di Pisa, luoghi storici e significativi. Non solo: tanti altri Comuni, come Gaeta, vincitore dell’anno scorso, hanno organizzato eventi per giocare tutti insieme a tanti e diversi giochi in scatola.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per iscriversi e conoscere le iniziative si può contattare il sito: www.staserasigioca.it. Qui si troveranno anche le classifiche aggiornate in tempo reale dei partecipanti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino anti-Coronavirus: è davvero una fake-news che causi infertilità?

13/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD

Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante...  »

Bimba di (quasi) tre anni che ripete frasi e parole

11/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'ecolalia potrebbe costituire un segnale d'allarme qualora si associasse ad altri comportamenti anomali. Altrimenti è solo una delle modalità per apprendere e consolidare il linguaggio.   »

Sentimenti contrapposti verso il nuovo papà

03/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Quando entra una nuova figura maschile nella vita di un bambino piccolo, può accadere che si instauri una relazione in cui non tutto fila sempre liscio. Ma del resto può succedere anche con il papà biologico.   »

Fai la tua domanda agli specialisti