Al via in tutta Italia la settimana dei giochi in scatola

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/11/2013 Aggiornato il 15/11/2013

Dal 16 al 24 novembre, tante iniziative per giocare con i giochi in scatola, per sfide in famiglia e con gli amici. E per far vincere al proprio Comune il titolo di Città del gioco

Al via in tutta Italia la settimana dei giochi in scatola

 

150 Comuni, 400 tra scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 10mila partite e ben 3mila ore di gioco con i giochi in scatola. Questi i numeri delle precedenti edizioni della Settimana del Gioco in Scatola, organizzata da Hasbro, che ritorna con tantissime novità. Dal 16 al 24 novembre, infatti, tutta Italia è chiamata a giocare e a sfidarsi all’ultimo lancio di dadi per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici, parenti o semplici conoscenti, senza televisione. 

Protagonisti i giochi in scatola

Al centro di tutte le iniziative i giochi in scatola, mezzi utili per collezionare ore e ore di gioco e aggiudicarsi il titolo di Città del gioco. Ma non solo: una delle tante novità della terza edizione sarà il coinvolgimento dei gruppi Family&Friends (vere e proprie squadre formate da famiglie e amici). In palio, una maxi fornitura di giochi in scatola da devolvere in beneficenza.

In piazza della borsa a Milano

Le iniziative sono tante: ci sarà una sfida a Monopoly in piazza della Borsa a Milano e a Jenga nei pressi della Torre di Pisa, luoghi storici e significativi. Non solo: tanti altri Comuni, come Gaeta, vincitore dell’anno scorso, hanno organizzato eventi per giocare tutti insieme a tanti e diversi giochi in scatola.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per iscriversi e conoscere le iniziative si può contattare il sito: www.staserasigioca.it. Qui si troveranno anche le classifiche aggiornate in tempo reale dei partecipanti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto in gravidanza: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti