Campi estivi: al via le iscrizioni per i corsi di vela

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/04/2015 Aggiornato il 03/04/2015

Volete che i vostri figli trascorrano un’estate all’insegna del divertimento e dello sport? Allora iscriveteli ai campi estivi NEWS. Ecco tutte le proposte

Campi estivi: al via le iscrizioni per i corsi di vela

Se bimbi e ragazzi non vedono l’ora che arrivi giugno, i genitori farebbero di tutto per rimandare l’appuntamento con l’inizio dell’estate. La fine della scuola, infatti, comporta una serie di problemi organizzativi non indifferenti per le coppie che lavorano. Come fare allora? Un’ottima soluzione è rappresentata dai campi estivi. Come quelli organizzati da La  Scuola Nautica NESW srl di Milano.

Il campus per i bambini

La prima proposta di campi estivi è rivolta ai bambini dai 7 ai 12 anni compiuti. Consiste in una o più settimane all’insegna dello sport e dello svago. I partecipanti si avvicineranno al mondo della vela, accompagnati per 24 ore su 24 da istruttori ed educatori, in possesso del brevetto per l’insegnamento della navigazione a vela e di una grande esperienza nella gestione dei bambini di questa fascia di età. Il Campus si svolgerà a Bellano (Lc), sul Lago di Como, dall’8 giugno all’1 agosto. Inizia ogni lunedì e termina il sabato. Il costo per una settimana è di 590 euro, mentre per due settimane è di 1.050 euro. Comprende il corso di vela e la regata finale, la formazione da parte di istruttori qualificati, momenti di svago e relax gestiti da educatori, soggiorno in pensione completa in una struttura alberghiera. Si tratta di un’ottima occasione per i bimbi, che potranno divertirsi, fare sport, stringere amicizie e imparare molte cose.

La proposta per i ragazzi

Il secondo dei due campi estivi organizzati da NEWS è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti. Si tratta di una vera e propria crociera in barca a vela, durante la quale i partecipanti impareranno a condurre un cabinato di circa 13 metri. Ma non solo. Potranno scoprire che cosa significano il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione. Insieme potranno vivere un’esperienza formativa e ludica unica, a diretto contatto con la natura.  I ragazzi saranno seguiti in quest’avventura da un team di skipper e istruttori professionisti. Tutti i campus del 2015 si svolgeranno nelle splendidi cornici della Costa Azzurra e/o delle Cinque Terre, dal 08/06 al 31/07 e dal 31/08 al 11/09. Le iscrizioni sono settimanali, da lunedì a venerdì. Il costo di una settimana è di 560 euro e comprende la crociera didattica della durata di cinque giorni, la sistemazione in cabina doppia, la presenza di uno skipper, i pasti, il carburante, gli alloggi, l’assicurazione e i trasferimenti da e per Milano. Il costo per due settimane è di 1.000 euro. 

 

 

 

In breve

BISOGNA PRENOTARE IL PRIMA POSSIBILE

Entrambi i campi estivi sono a numero chiuso. Conviene dunque affrettarsi con le prenotazioni, per essere sicuri di trovare posto nel periodo scelto. Sono previsti sconti per il secondo e terzo fratello.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti