Campi estivi: al via le iscrizioni per i corsi di vela

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/04/2015 Aggiornato il 03/04/2015

Volete che i vostri figli trascorrano un’estate all’insegna del divertimento e dello sport? Allora iscriveteli ai campi estivi NEWS. Ecco tutte le proposte

Campi estivi: al via le iscrizioni per i corsi di vela

Se bimbi e ragazzi non vedono l’ora che arrivi giugno, i genitori farebbero di tutto per rimandare l’appuntamento con l’inizio dell’estate. La fine della scuola, infatti, comporta una serie di problemi organizzativi non indifferenti per le coppie che lavorano. Come fare allora? Un’ottima soluzione è rappresentata dai campi estivi. Come quelli organizzati da La  Scuola Nautica NESW srl di Milano.

Il campus per i bambini

La prima proposta di campi estivi è rivolta ai bambini dai 7 ai 12 anni compiuti. Consiste in una o più settimane all’insegna dello sport e dello svago. I partecipanti si avvicineranno al mondo della vela, accompagnati per 24 ore su 24 da istruttori ed educatori, in possesso del brevetto per l’insegnamento della navigazione a vela e di una grande esperienza nella gestione dei bambini di questa fascia di età. Il Campus si svolgerà a Bellano (Lc), sul Lago di Como, dall’8 giugno all’1 agosto. Inizia ogni lunedì e termina il sabato. Il costo per una settimana è di 590 euro, mentre per due settimane è di 1.050 euro. Comprende il corso di vela e la regata finale, la formazione da parte di istruttori qualificati, momenti di svago e relax gestiti da educatori, soggiorno in pensione completa in una struttura alberghiera. Si tratta di un’ottima occasione per i bimbi, che potranno divertirsi, fare sport, stringere amicizie e imparare molte cose.

La proposta per i ragazzi

Il secondo dei due campi estivi organizzati da NEWS è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti. Si tratta di una vera e propria crociera in barca a vela, durante la quale i partecipanti impareranno a condurre un cabinato di circa 13 metri. Ma non solo. Potranno scoprire che cosa significano il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione. Insieme potranno vivere un’esperienza formativa e ludica unica, a diretto contatto con la natura.  I ragazzi saranno seguiti in quest’avventura da un team di skipper e istruttori professionisti. Tutti i campus del 2015 si svolgeranno nelle splendidi cornici della Costa Azzurra e/o delle Cinque Terre, dal 08/06 al 31/07 e dal 31/08 al 11/09. Le iscrizioni sono settimanali, da lunedì a venerdì. Il costo di una settimana è di 560 euro e comprende la crociera didattica della durata di cinque giorni, la sistemazione in cabina doppia, la presenza di uno skipper, i pasti, il carburante, gli alloggi, l’assicurazione e i trasferimenti da e per Milano. Il costo per due settimane è di 1.000 euro. 

 

 

 

In breve

BISOGNA PRENOTARE IL PRIMA POSSIBILE

Entrambi i campi estivi sono a numero chiuso. Conviene dunque affrettarsi con le prenotazioni, per essere sicuri di trovare posto nel periodo scelto. Sono previsti sconti per il secondo e terzo fratello.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Perdite di sangue nel primo trimestre: cosa può essere?

27/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta escluso, grazie all'ecografia, che il sanguinamento sia dovuto a un distacco o ad altre complicazioni, occorre capire se la causa potrebbe essere un'infezione.   »

Gravidanza: quando conviene annunciarla a parenti e amici?

26/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Non c'è una regola che stabilisce quando è opportuno comunicare a tutti che si è in attesa di un bambino. Il momento in cui farlo dipende da una scelta personalissima che ogni coppia deve fare in base al proprio sentire.  »

Neo sospetto: meglio toglierlo subito o basta tenerlo sotto controllo?

23/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

Un neo dall'aspetto poco rassicurante va asportato allo scopo di comprenderne, attraverso l'esame istologico, la natura. Non è però necessario procedere tempestivamente, ma è possibile attendere fino a sei mesi (non di più!) per farne ricontrollare l'evoluzione.   »

Bimbo che rifiuta pranzi e cene (ma come dargli torto?)

20/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Se a un bambino vengono sistematicamente proposti primi e pietanze poco allettanti, costituiti da un insieme di alimenti che, mescolati insieme, perdono sapore si deve mettere in preventivo che a un certo punto si rifiuti di inghiottirli.   »

Fai la tua domanda agli specialisti