Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/06/2013 Aggiornato il 21/06/2013

A Cascina Nuova nel pavese partono lunedì per i bambini campi estivi molto particolari: vita a contatto con la natura, giochi con gli animali, laboratori creativi e… tanto divertimento!

Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

In estate arriva sempre il problema di che cosa far fare ai bambini quando le scuole sono chiuse (e magari i genitori lavorano). L’offerta di campi estivi è altissima, dallo sport alle ville storiche, ma non è sempre facile scegliere i campi estivi più interessanti. Ecco un’interessante idea per chi abita tra Milano e Pavia: la Cascina di Carola.

Nel mondo dei pony

Si tratta di una cascina e fattoria dedita innanzitutto all’allevamento di cavalli e pony, con tanto spazio per gli animali. Così i bambini, durante i campi estivi, potranno essere iniziati all’equitazione e fare i pony game, che si basa sul lavoro-gioco con il pony.

Fattoria didattica e laboratori

La Cascina di Carola è anche una vera fattoria, dove i bambini saranno accompagnati a scoprire la natura, gli animali da cortile come caprette tibetane, maialini vietnamiti, galline ornamentali, la filiera del latte e del riso. Sono poi previsti laboratori, come quello del legno, del pane e della pasta di zucchero, e corsi di pittura creativa e di ballo country, per assaporare l’atmosfera del vecchio west.

In breve

PER INFORMAZIONI

I campi estivi partono da lunedì 24 giugno dalle ore 9 alle 17 e costano 90 euro a settimana, senza pranzo perché è al sacco. È possibile anche fare un giorno solo, al costo di 30 euro. La Cascina di Carola si trova a Cascina Nuova, vicino a Robbio (Pv). Per informazioni consultare il sito www.lacascinadicarola.it

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino anti-CoVid-19: non è vero che ostacola la fertilità. Anzi.

21/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professor Matteo Bassetti

Non ci sono dati che autorizzino a sostenere che la vaccinazione contro l'infezione da Sars-CoV-2 interferisca sulla fertilità.   »

Fontanella anteriore chiusa in una bimba di 4 mesi: è preoccupante?

20/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Se l'accrescimento della circonferenza cranica è regolare e se lo sviluppo neuropsicologico è adeguato all'età, la chiusura precoce della fontanella non deve destare alcuna preoccupazione.   »

Come togliere il seno a un bimbo di 18 mesi (difficile da gestire)?

15/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Banale eppure risolutivo: per smettere di allattare, quando diventa un peso insostenibile, basta non offrire più il seno e passare alla tazza.   »

Bimbo di 4 mesi con fossette nella piega interglutea: c’è da preoccuparsi?

12/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Alessia Bertocchini

E' davvero raro che una piccola anomalia in prossimità dell'ano che vari specialisti hanno considerao priva di significato dal punto di vista medico possa essere la spia di spina bifida.   »

Bimbo con dolore forte al lato sinistro dell’addome

05/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Annamaria Staiano

La causa più frequente di un dolore intenso nella parte alta e sinistra dell'addome è quella che i pediatri americani definiscono "stitichezza occulta".  »

Camera gestazionale piccola: c’è da preoccuparsi?

16/08/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se le dimensioni dell'embrione sono giuste per l'epoca, possono non essere significative quelle della camera gestazionale.  »

Fai la tua domanda agli specialisti