Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/06/2013 Aggiornato il 21/06/2013

A Cascina Nuova nel pavese partono lunedì per i bambini campi estivi molto particolari: vita a contatto con la natura, giochi con gli animali, laboratori creativi e… tanto divertimento!

Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

In estate arriva sempre il problema di che cosa far fare ai bambini quando le scuole sono chiuse (e magari i genitori lavorano). L’offerta di campi estivi è altissima, dallo sport alle ville storiche, ma non è sempre facile scegliere i campi estivi più interessanti. Ecco un’interessante idea per chi abita tra Milano e Pavia: la Cascina di Carola.

Nel mondo dei pony

Si tratta di una cascina e fattoria dedita innanzitutto all’allevamento di cavalli e pony, con tanto spazio per gli animali. Così i bambini, durante i campi estivi, potranno essere iniziati all’equitazione e fare i pony game, che si basa sul lavoro-gioco con il pony.

Fattoria didattica e laboratori

La Cascina di Carola è anche una vera fattoria, dove i bambini saranno accompagnati a scoprire la natura, gli animali da cortile come caprette tibetane, maialini vietnamiti, galline ornamentali, la filiera del latte e del riso. Sono poi previsti laboratori, come quello del legno, del pane e della pasta di zucchero, e corsi di pittura creativa e di ballo country, per assaporare l’atmosfera del vecchio west.

In breve

PER INFORMAZIONI

I campi estivi partono da lunedì 24 giugno dalle ore 9 alle 17 e costano 90 euro a settimana, senza pranzo perché è al sacco. È possibile anche fare un giorno solo, al costo di 30 euro. La Cascina di Carola si trova a Cascina Nuova, vicino a Robbio (Pv). Per informazioni consultare il sito www.lacascinadicarola.it

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Fai la tua domanda agli specialisti