In estate arriva sempre il problema di che cosa far fare ai bambini quando le scuole sono chiuse (e magari i genitori lavorano). L’offerta di campi estivi è altissima, dallo sport alle ville storiche, ma non è sempre facile scegliere i campi estivi più interessanti. Ecco un’interessante idea per chi abita tra Milano e Pavia: la Cascina di Carola.
Nel mondo dei pony
Si tratta di una cascina e fattoria dedita innanzitutto all’allevamento di cavalli e pony, con tanto spazio per gli animali. Così i bambini, durante i campi estivi, potranno essere iniziati all’equitazione e fare i pony game, che si basa sul lavoro-gioco con il pony.
Fattoria didattica e laboratori
La Cascina di Carola è anche una vera fattoria, dove i bambini saranno accompagnati a scoprire la natura, gli animali da cortile come caprette tibetane, maialini vietnamiti, galline ornamentali, la filiera del latte e del riso. Sono poi previsti laboratori, come quello del legno, del pane e della pasta di zucchero, e corsi di pittura creativa e di ballo country, per assaporare l’atmosfera del vecchio west.
In breve
PER INFORMAZIONI
I campi estivi partono da lunedì 24 giugno dalle ore 9 alle 17 e costano 90 euro a settimana, senza pranzo perché è al sacco. È possibile anche fare un giorno solo, al costo di 30 euro. La Cascina di Carola si trova a Cascina Nuova, vicino a Robbio (Pv). Per informazioni consultare il sito www.lacascinadicarola.it