Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/06/2013 Aggiornato il 21/06/2013

A Cascina Nuova nel pavese partono lunedì per i bambini campi estivi molto particolari: vita a contatto con la natura, giochi con gli animali, laboratori creativi e… tanto divertimento!

Campi estivi? In campagna tra i pony vicino a Pavia

In estate arriva sempre il problema di che cosa far fare ai bambini quando le scuole sono chiuse (e magari i genitori lavorano). L’offerta di campi estivi è altissima, dallo sport alle ville storiche, ma non è sempre facile scegliere i campi estivi più interessanti. Ecco un’interessante idea per chi abita tra Milano e Pavia: la Cascina di Carola.

Nel mondo dei pony

Si tratta di una cascina e fattoria dedita innanzitutto all’allevamento di cavalli e pony, con tanto spazio per gli animali. Così i bambini, durante i campi estivi, potranno essere iniziati all’equitazione e fare i pony game, che si basa sul lavoro-gioco con il pony.

Fattoria didattica e laboratori

La Cascina di Carola è anche una vera fattoria, dove i bambini saranno accompagnati a scoprire la natura, gli animali da cortile come caprette tibetane, maialini vietnamiti, galline ornamentali, la filiera del latte e del riso. Sono poi previsti laboratori, come quello del legno, del pane e della pasta di zucchero, e corsi di pittura creativa e di ballo country, per assaporare l’atmosfera del vecchio west.

In breve

PER INFORMAZIONI

I campi estivi partono da lunedì 24 giugno dalle ore 9 alle 17 e costano 90 euro a settimana, senza pranzo perché è al sacco. È possibile anche fare un giorno solo, al costo di 30 euro. La Cascina di Carola si trova a Cascina Nuova, vicino a Robbio (Pv). Per informazioni consultare il sito www.lacascinadicarola.it

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Test di gravidanza casalinghi: si può credere al risultato?

16/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I test di gravidanza che si effettuano a casa con il kit che rileva l'eventuale presenza dell'ormone beta-hCG sono molto affidabili, se ovviamente vengono effettuati quando è ragionevolmente possibile che l'ormone in questione sia già stato prodotto.  »

Paura di aver contratto la listeriosi: c’è un esame da effettuare subito?

14/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La diagnosi certa di listeriosi viene effettuata grazie all'analisi del sangue per la ricerca del batterio responsabile. Ma questa indagine è consigliata solo se dopo il presunto contatto con il Listeria monocytogenes compaiono sintomi gastrointestinali riconducibili all'infezione.   »

Pancera post parto: sì o no?

10/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti