Colorare e disegnare senza inchiostro? Oggi si può!
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 21/11/2013Aggiornato il 21/11/2013
Con Aquadoodle, è possibile sostituire l'inchiostro con l'acqua e la carta (e a volte i muri di casa) con tappetini "magici". Per la gioia dei bambini e... dei loro genitori.
Argomenti trattati
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Innovazione, tecnologia e sicurezza al servizio del disegno dei bambini. Grazie ad Aquadoodle, i più piccoli potranno disegnare e colorare in piena libertà, dovunque si trovino e soprattutto in totale sicurezza.
Utilizza solo l’acqua
Aquadoodle è frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo nel quale l’innovazione tecnologica è utilizzata per garantire, nella massima sicurezza, un’esperienza di gioco unica. Il segreto del prodotto è una particolare tecnologia di The Pilot Ink Ltd grazie alla quale si può disegnare con della semplice acqua. Una volta asciugato, il disegno scompare e si può ricominciare da capo.
Soddisfa bambini e genitori
Aquadoodle soddisfa le esigenze di tutti: da una parte i bambini possono dar libero sfogo alle loro fantasie artistiche e realizzare disegni coloratissimi e originali senza che la loro salute venga messa in pericolo, dall’altra, le mamme e i papà possono lasciare giocare i propri figli liberi da ogni preoccupazione.
È un kit completo
La linea è composta da un da un tappetino di 70 cm per 70 cm sul quale il bambino può disegnare e colorare in piena libertà e in totale sicurezza con finti pennarelli riempiti esclusivamente con acqua. I pennarelli non contengono sostanze chimiche né inchiostro, sono quindi totalmente sicuri e non sporcano. Quando il tappetino magico si asciuga, il disegno scompare e il bambino potrà ricominciare a giocare e divertirsi.
In breve
TANTI ACCESSORI
Oltre al tappetino e ai pennarelli ad acqua, è disponibile un kit di accessori con un magico pennarello, un pennello da intingere in acqua, due stencil che permettono di creare le forme più diverse ed un contenitore per l’acqua.
Ci sono situazioni complicatissime da gestire in cui il comportamento materno (che pure ha tantissime giustificazioni e si può comprendere) può indurre il bambino a preferire la vita che gli offre il padre grazie ad atteggiamenti più permissivi. »
La rilevazione dell'attività cardiaca del feto è un ottimo segno, tuttavia l'ecografia non permette di fare previsioni sul futuro della gravidanza, ma consente solo di valutare il "qui e ora". »
Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »