Con Grimaldi Lines per le famiglie la vacanza comincia prima

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/07/2021 Aggiornato il 12/07/2021

La traversata a bordo delle moderne e confortevoli navi della flotta Grimaldi Lines è ideale per le famiglie, che possono raggiungere comodamente le più belle località di Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia, godendo di un viaggio via mare che è già un anticipo di vacanza

Con Grimaldi Lines per le famiglie la vacanza comincia prima

Le parole d’ordine della Compagnia per l’estate 2021 sono accoglienza e sicurezza: equipaggi ben addestrati vigilano sull’applicazione delle regole di igiene e distanziamento, sull’obbligo della mascherina e sulla regolare procedura di sanificazione delle cabine, assicurando nel contempo il buon livello di servizio che Grimaldi Lines offre da sempre.

Bimbi a bordo

I più piccoli sono sempre i benvenuti a bordo della flotta Grimaldi Lines: per loro sono a disposizione culle, barre da letto anti-caduta, fasciatoi e seggioloni, nonché servizi dedicati quali il menù bambini con un simpatico gadget in omaggio, e la possibilità di trascorrere il tempo in un’accogliente area giochi, pensata e attrezzata per farli divertire. Il programma di intrattenimento prevede, su alcune navi, anche la speciale mini- biblioteca L’Attraccalibro, per noleggiare volumi per l’infanzia e trascorrere qualche ora dedicata alla lettura insieme a mamma e papà.

I servizi per tutta la famiglia

Il mezzo di trasporto ideale per le famiglie sono le ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona, che si alternano sulle rotte Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Barcellona e Porto Torres-Barcellona. Oltre al ristorante panoramico à la carte e al self-service tradizionale, le due navi offrono, infatti, un family burger adatto alle esigenze di adulti e bambini. Il fulcro di queste due navi è la grande piscina con solarium e fast-food, a cui si affianca una palestra ben attrezzata per chi desidera approfittare della traversata per mantenersi in forma. Per chi cerca, invece, il divertimento, ogni sera ci sono il grande salone dello Smaila’s Club e il casinò.

Sulla linea Livorno-Olbia si alternano, invece, le due navi gemelle Cruise Sardegna e Cruise Europa, ideali per le famiglie: dispongono, infatti, di dieci spaziose junior suite in grado di ospitare fino a 5 passeggeri. Un’attenzione particolare è riservata agli amici a quattro zampe, che possono soggiornare insieme ai padroni in apposite cabine per accesso animali.

I soggiorni mare

Al viaggio con Grimaldi Lines si può sempre abbinare una vacanza al mare per tutta la famiglia, con la formula nave + soggiorno. Per l’estate 2021 Grimaldi Lines Tour Operator offre un’ampia scelta di proposte italiane, adatte alle esigenze di grandi e piccini. Particolarmente interessante per le famiglie è la destinazione Sicilia, sulla quale la Compagnia opera con i collegamenti marittimi regolari Livorno-Palermo, Salerno-Palermo, Cagliari-Palermo e viceversa: Grimaldi Lines Tour Operator ha selezionato alcune strutture alberghiere di categoria 4 stelle nelle località più suggestive dell’isola, che offrono servizi particolarmente indicati per la vacanza in famiglia.

 

 
 
 

Le promozioni da non perdere!

Alle famiglie è garantita la possibilità di viaggiare sempre a prezzi molto convenienti, grazie adofferte in ogni periodo dell’anno. Le promozioni a tempo variano in base al target e assicurano percentuali interessanti di sconto anche per partenze in alta stagione. A esse si affiancano le tariffe speciali valide tutto l’anno quali, per esempio, la riduzione bambini.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti