Disney On Ice arriva anche in Italia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/11/2012 Aggiornato il 09/11/2012

Disney On Ice toccherà Firenze, Roma e Torino. Oltre 50 personaggi Disney coinvolgeranno grandi e piccoli per rievocare i piacevoli ricordi delle festività

Disney On Ice arriva anche in Italia

È arrivato anche in Italia “Disney On Ice – Facciamo festa!”, la nuova produzione sul ghiaccio di Feld Entertainment, presentata in Italia da Applauso, con oltre 50 personaggi Disney tratti da 16 storie Disney che accompagneranno gli spettatori  in un ideale  “giro del mondo” tra destinazioni esotiche  come il Brasile, con la sua sfilata di Carnevale, o come le Hawaii per un luau party e il Giappone  con il suo festival della fioritura.

Lo show è inedito: brani tratti dai classici e moderni Disney, una storia originale con i costumi scintillanti sul ghiaccio e con tanta energia contagiosa di Topolino e dei suoi amici per grandi e piccoli.

Gli spettatori di Disney On Ice non saranno passivi ma parte integrante dello show insieme ai personaggi: da Topolino a Buzz Lightyear, che celebreranno le festività di tutte le parti del mondo, come Halloween con i Cattivi Disney, il Ballo reale di san Valentino con le Principesse Disney e il Felicissimo Non compleanno di Alice e il Cappellaio Matto. Tutte in una serata, in un unico show di proporzioni colossali, pieno di colori, spirito e calore per evocare i piacevoli ricordi delle festività.

Il tour toccherà Firenze (Mandela Forum dal 22 al 25 novembre), Roma (Palalottomatica dal 29 novembre al 2 dicembre) e Torino (Palavela dal 6 al 9 dicembre). Ma sabato 1° dicembre Triplo Show a Roma: la replica delle ore 11,30 si aggiunge a quelle delle ore 15,30 e 19.

In breve

COSTO DEI BIGLIETTI

Le prevendite dei biglietti di Disney On Ice sono disponibili sui principali circuiti nazionali e online. Biglietti a partire da 22 euro a seconda del posto e della città. Sconti sui pacchetti famiglia (4 persone). I bambini fino ai 3 anni compiuti non pagano. Tutte le informazioni sul tour sono disponibili su www.applauso.it

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti