Energizer night run for Unicef: la corsa per salvare i bambini del mondo
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 14/06/2013Aggiornato il 14/06/2013
Sabato 15 giugno, a Milano, ritorna la corsa notturna Energizer night run per sostenere l’Unicef nella lotta alla mortalità infantile. Si parte alle 21,30
Dopo il grande successo della prima edizione, Milano verrà ancora illuminata, sabato sera, dal fiume di luci della corsa notturna Energizer night run.
Vogliamo Zero
Energizer night run ha l’obiettivo di aiutare l’Unicef per il programma “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile, che mira ad azzerare il numero dei bambini sotto i cinque anni che muoiono nel mondo per cause prevedibili e curabili, come la malnutrizione e la povertà. Oggi sono 19mila i bambini che ogni giorno perdono la vita in modo evitabile.
Corsa notturna di 5 km
Energizer night run partirà alle 21,30 da piazza del Cannone a Milano per poi snodarsi interamente all’interno del parco Sempione. Il buio del parco sarà illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer date ai partecipanti. In piazza del Cannone, dal pomeriggio grazie agli sponsor come Mizuno e Health City, verrà allestito un villaggio con spazi dedicati ai bambini e alle attività sportive e ludiche.
In breve
PER INFORMAZIONI
Per le iscrizioni e per le informazioni, è possibile andare sul sito dedicato www.nightrun.it.
Ci sono situazioni complicatissime da gestire in cui il comportamento materno (che pure ha tantissime giustificazioni e si può comprendere) può indurre il bambino a preferire la vita che gli offre il padre grazie ad atteggiamenti più permissivi. »
La rilevazione dell'attività cardiaca del feto è un ottimo segno, tuttavia l'ecografia non permette di fare previsioni sul futuro della gravidanza, ma consente solo di valutare il "qui e ora". »
Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »