Eventi per famiglie: conoscere le piante con Aboca a Senigallia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/06/2013 Aggiornato il 20/06/2013

“A seminar la buona pianta” è un calendario di manifestazioni per conoscere le piante dedicato a grandi e piccoli dal 22 al 29 giugno a Senigallia (An)

Eventi per famiglie: conoscere le piante con Aboca a Senigallia

 

Può essere l’occasione per una gita di famiglia con un doppio obiettivo: stare al mare e imparare a conoscere le piante. “A seminar la buona pianta” è un evento organizzato da Aboca, azienda che da oltre 30 anni coltiva e trasforma piante medicinali per la salute, e comprende tutta una serie di manifestazioni per conoscere le piante a Senigallia dal 22 al 29 giugno. E anche oltre…

Andar per erbacce … erborizzazioni in città

Dal 23 giugno al 29 giugno è possibile prenotare, telefonando allo 071.7922725, una visita di circa un’ora attraverso Senigallia per scoprire le piante che crescono spontaneamente in città. Anche le piante chiamate comunemente “erbacce” possono nascondere incredibili proprietà curative e benefiche. Basta solo conoscerle.

Piante e pensieri dai cinque continenti

Un percorso botanico tra le vie di Senigallia per vedere alcune delle specie più rappresentative di ciascuno dei cinque continenti. Le piante sono esposte in vasi corredati da cartellini che ne descrivono le caratteristiche botaniche e riportano anche delle citazioni letterarie a testimonianza del loro valore simbolico e culturale. Le piante rimarranno esposte fino al 20 agosto.

Aboca health drink

Anche le bevande più salutari possono essere divertenti. Ogni sera, dal 22 giugno al 29 giugno, verranno proposti alcuni dei prodotti a base di piante medicinali di Aboca e Planta Medica in modo insolito. Per esempio, Strawberry Sustenium è una bevanda colorata e gustosa a base di fragole, mirtilli, pappa reale, ideale per dare tono anche ai piccoli. 

In breve

AD AGOSTO IN MONTAGNA

“A seminar la buona pianta” continua dal 5 al 10 agosto in montagna, in Vallarsa, Rovereto e Schio. Ci saranno laboratori didattici per bambini, corso di acquarello botanico ed escursioni guidate. Per ogni informazione: www.labuonapianta.it.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo un aborto spontane posso cercare subito un’altra gravidanza?

04/12/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se non c'è stato bisogno di effettuare la revisione della cavità uterina (raschiamento), si può cercare una nuova gravidanza dal momento in cui le ovaie recuperano la loro normale attività.  »

Distacco che non si è ancora risolto in 12^ settimana

04/12/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Si può ben sperare che l'entrata nel secondo trimestre di gravidanza segni la fine delle perdite di sangue legate al distacco e, naturalmente, la sua risoluzione.   »

Ho avuto un aborto: posso cercare un’altra gravidanza?

28/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Dopo un'interruzione spontanea della gravidanza, si può senza dubbio cercare di rimanere incinta di nuovo, senza che sia necessario sottoporsi a indagini particolari. L'aborto è un'eventualità frequente prevista da madre natura per assicurare la nascita di bambini sani.   »

Tosse che non passa mai in un bimbo di sei anni: che fare?

27/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine.   »

Cardirene: le donne incinte di 40 anni devono per forza assumerlo?

21/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di...  »

Incinta a 35 anni: quali indagini è opportuno fare?

08/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali....  »

Fai la tua domanda agli specialisti