Eventi per famiglie: conoscere le piante con Aboca a Senigallia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/06/2013 Aggiornato il 20/06/2013

“A seminar la buona pianta” è un calendario di manifestazioni per conoscere le piante dedicato a grandi e piccoli dal 22 al 29 giugno a Senigallia (An)

Eventi per famiglie: conoscere le piante con Aboca a Senigallia

 

Può essere l’occasione per una gita di famiglia con un doppio obiettivo: stare al mare e imparare a conoscere le piante. “A seminar la buona pianta” è un evento organizzato da Aboca, azienda che da oltre 30 anni coltiva e trasforma piante medicinali per la salute, e comprende tutta una serie di manifestazioni per conoscere le piante a Senigallia dal 22 al 29 giugno. E anche oltre…

Andar per erbacce … erborizzazioni in città

Dal 23 giugno al 29 giugno è possibile prenotare, telefonando allo 071.7922725, una visita di circa un’ora attraverso Senigallia per scoprire le piante che crescono spontaneamente in città. Anche le piante chiamate comunemente “erbacce” possono nascondere incredibili proprietà curative e benefiche. Basta solo conoscerle.

Piante e pensieri dai cinque continenti

Un percorso botanico tra le vie di Senigallia per vedere alcune delle specie più rappresentative di ciascuno dei cinque continenti. Le piante sono esposte in vasi corredati da cartellini che ne descrivono le caratteristiche botaniche e riportano anche delle citazioni letterarie a testimonianza del loro valore simbolico e culturale. Le piante rimarranno esposte fino al 20 agosto.

Aboca health drink

Anche le bevande più salutari possono essere divertenti. Ogni sera, dal 22 giugno al 29 giugno, verranno proposti alcuni dei prodotti a base di piante medicinali di Aboca e Planta Medica in modo insolito. Per esempio, Strawberry Sustenium è una bevanda colorata e gustosa a base di fragole, mirtilli, pappa reale, ideale per dare tono anche ai piccoli. 

In breve

AD AGOSTO IN MONTAGNA

“A seminar la buona pianta” continua dal 5 al 10 agosto in montagna, in Vallarsa, Rovereto e Schio. Ci saranno laboratori didattici per bambini, corso di acquarello botanico ed escursioni guidate. Per ogni informazione: www.labuonapianta.it.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo che si sveglia piangendo: cosa può essere?

22/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

A fronte di un improvviso cambiamento nei ritmi del sonno è opportuno prima di tutto escludere la presenza di un disturbo fisico.   »

Sull’intervallo tra due vaccini vivi attenuati

22/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La somministrazione di due vaccini vivi attenuati a una distanza inferiore alle 4 settimane può compromettere l'efficacia del secondo vaccino.  »

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fai la tua domanda agli specialisti