Family resort da sogno sulla neve

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 15/11/2019 Aggiornato il 15/11/2019

In Alto Adige e Austria ci sono strutture studiate per le famiglie che hanno un solo obiettivo: far sentire a proprio agio i clienti più piccoli come quelli più grandi. Così da far passare a tutti una indimenticabile vacanza sulla neve

Family resort da sogno sulla neve

Quando si decide di andare in montagna con i bambini e i ragazzi un errore comune in cui spesso si cade è quello di scegliere il primo albergo che capita. Non basta l’indicazione “hotel per famiglia” per essere certi di avere trovato la struttura ideale ma occorre verificare se questa è veramente studiata e organizzata per le esigenze della famiglia. Ecco qualche proposta davvero interessante.

Hotel Schneeberg Family Resort & Spa

Rievoca il calore delle più accoglienti strutture di montagna l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family-resort a 4 stelle in Alto Adige. Offre un mondo di benessere e divertimento, sport e gastronomia, ponendosi come una vera e propria oasi per tutte le famiglie che viaggiano insieme ai bambini. Fiore all’occhiello della struttura è l’area di oltre 8.000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia e di tutte le età: qui ci si può rilassare nelle 12 saune (una anche per bambini) dal panorama incredibile, nelle piscine coperte e anche con acqua di mare, nelle varie aree relax. Da notare la presenza del parco acquatico “Bergiland” all’interno della struttura, con tanto di megascivoli, tunnel, castelli e piscine. E non importa se fuori nevica: tutte le stanze e le aree dell’hotel sono collegate da un tunnel interno sorprendente. Foto di apertura @hotelschneeberg

www.schneeberg.it

schneeberg-winter-WEB-27

Kinderhotels in Austria

I Kinderhotels nascono in Austria nel 1988, 51 alberghi, la maggior parte in Austria ma anche in altre affascinanti destinazioni europee, esperti in soggiorni per famiglie con bambini, con l’obiettivo di offrire soggiorni di qualità pensati per le famiglie e un servizio professionale di assistenza ai bambini. Molte strutture si sono specializzate nell’assistenza ai bebé dalle prime settimane di vita e offrono un menù con alimenti per neonati, set per la cura del bebé in camera, piccola piscina e servizio medico 24 ore al giorno. Niente noia anche per bambini e ragazzi: oltre a giochi e piscina, ci saranno sempre tante attività fatte in collaborazione con specialisti dello sport e del divertimento all’aria aperta. Senza contare che il programma delle attività sportive e di intrattenimento dei Kinderhotels includono numerose proposte per adulti, come escursioni, nordic walking e sci di fondo. Molte strutture sono dotate di area benessere in cui ricaricare le batterie con massaggi e trattamenti. Per tutti, a partire dai 2 anni, sono organizzati qualificati corsi di sci.

5_Famiglia sugli sci ©Kinderhotels Europa

Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian

A 4 chilometri dal confine con l’Italia, in Alta Val Pusteria, c’è questo family resort affacciato sul panorama innevato delle Dolomiti, dove tutto è studiato ad arte per rispondere alle esigenze di divertimento sulla neve e di relax di tutta la famiglia: 22 km di piste da sci direttamente raggiungibili dall’albergo e adatte alle varie capacità, oltre 200 km di anelli per lo sci da fondo e 12 ore di mini-club e Teenie Club 12+ parlante italiano per il divertimento a tutte le età. A disposizione anche una grande Spa di 3.000 mq, una grande piscina interna collegata a una esterna riscaldata, con area per l’idromassaggio, una piscina con scivolo riservata ai bambini, saune e bagni di vapore per rigenerarsi e lussuosi spazi riservati ai trattamenti.

www.sporthotel-sillian.at

Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel

Immerso nel silenzio e nella natura del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, questo è l’ideale per chi ama la magia della neve e gli sport invernali. È una struttura ecologica realizzata nel pieno rispetto della natura tanto da essere stata pluri-premiata, in una posizione strategica ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, particolarmente accogliente per le famiglie e considerato uno dei più belli delle Alpi. In questo albergo dedicato alle famiglie, ci sono una Spa di ben 3.000 mq e una cucina in grado di appagare anche i palati più esigenti, con menu studiato e bilanciato anche per i piccoli e strutture di misura e adatte a loro. Tante attività dal mattino alla sera per piccoli, adolescenti e adulti.

www.gradonna.at

 

 

 

DA SAPERE

INFORMARSI BENE SULLE TARIFFE

Prima di prenotare conviene sempre informarsi sugli effettivi costi perché spesso i bambini non pagano o hanno forti riduzioni.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti