Bambini, si ritorna a Gardaland!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/01/2023 Aggiornato il 12/11/2024

La nuova stagione del divertimento a Gardaland per grandi e piccini porta alla scoperta del magico mondo marino

Peppa Pig è la protagonista delle avvernture di Gardaland

Cosa c’è di meglio per dimenticarsi che è ancora inverno di una gita a Gardaland? E se il freddo non è propizio a giostre e attrazioni all’aperto, c’è l’Acquario Sea Life che aspetta grandi e piccini per nuove, straordinarie avventure.

 

Cosa c’è di nuovo a Gardaland?

Riaperto il 21 gennaio, Gardaland Sea Life Aquarium offre una nuova “esperienza sott’acqua” fatta di giochi ed indovinelli per avvicinare tutti i visitatori, in particolare i bambini, al magico mondo del mare favorendo la conoscenza dei diversi ambienti marini e aiutando a capire quanto sia importante il rispetto per l’ambiente e l’impatto che l’uomo può avere sulla natura. Ospite d’eccezione della nuova iniziativa la simpatica mascotte Peppa Pig che, per l’occasione, si sposta dal Parco Gardaland all’acquario Sea Life. Grandi e piccini, in famiglia o fra amici, avranno la possibilità di trascorrere, tutti i sabati e le domeniche dalle 10:00 alle 16:00 fino al 19 di marzo, un momento di divertimento ma anche di formazione e di magia alla scoperta del mondo sottomarino.

 

Come è organizzata l’esperienza sott’acqua?

Al momento dell’ingresso gli ospiti ricevono una guida con le indicazioni necessarie per arrivare alla fine del percorso e devono, grazie alla loro astuzia, trovare gli indizi mancanti, disseminati lungo il tragitto. Sei i pannelli interattivi all’interno dei quali scovare le soluzioni cercando attentamente in ogni angolo del Sea Life Aquarium, anche nelle vasche se necessario! E così, giocando e divertendosi, si navighano le acque del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini. Lungo il percorso è possibile ammirare anche i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste di grandi e piccini.

 

Qual è la sorpresa finale?

 

Un’esperienza unica che gli ospiti, giunti alla fine del percorso, potranno coronare con un incontro speciale: Peppa Pig in persona che, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:00, è pronta a scattare con loro una simpatica foto-ricordo che resterà a memoria di questa giornata istruttiva e insieme molto divertente.

 

 
 
 

In sintesi

Gardaland Sea Life Aquarium è aperto tutti i sabati e le domeniche fino al 19 marzo dalle ore 10:00 alle ore 16:00; è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 8,00 euro e a tariffa intera di 11,50 euro.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

A 5 settimane l’embrione non si vede

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti