Bambini, si ritorna a Gardaland!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/01/2023 Aggiornato il 12/11/2024

La nuova stagione del divertimento a Gardaland per grandi e piccini porta alla scoperta del magico mondo marino

Peppa Pig è la protagonista delle avvernture di Gardaland

Cosa c’è di meglio per dimenticarsi che è ancora inverno di una gita a Gardaland? E se il freddo non è propizio a giostre e attrazioni all’aperto, c’è l’Acquario Sea Life che aspetta grandi e piccini per nuove, straordinarie avventure.

 

Cosa c’è di nuovo a Gardaland?

Riaperto il 21 gennaio, Gardaland Sea Life Aquarium offre una nuova “esperienza sott’acqua” fatta di giochi ed indovinelli per avvicinare tutti i visitatori, in particolare i bambini, al magico mondo del mare favorendo la conoscenza dei diversi ambienti marini e aiutando a capire quanto sia importante il rispetto per l’ambiente e l’impatto che l’uomo può avere sulla natura. Ospite d’eccezione della nuova iniziativa la simpatica mascotte Peppa Pig che, per l’occasione, si sposta dal Parco Gardaland all’acquario Sea Life. Grandi e piccini, in famiglia o fra amici, avranno la possibilità di trascorrere, tutti i sabati e le domeniche dalle 10:00 alle 16:00 fino al 19 di marzo, un momento di divertimento ma anche di formazione e di magia alla scoperta del mondo sottomarino.

 

Come è organizzata l’esperienza sott’acqua?

Al momento dell’ingresso gli ospiti ricevono una guida con le indicazioni necessarie per arrivare alla fine del percorso e devono, grazie alla loro astuzia, trovare gli indizi mancanti, disseminati lungo il tragitto. Sei i pannelli interattivi all’interno dei quali scovare le soluzioni cercando attentamente in ogni angolo del Sea Life Aquarium, anche nelle vasche se necessario! E così, giocando e divertendosi, si navighano le acque del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini. Lungo il percorso è possibile ammirare anche i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste di grandi e piccini.

 

Qual è la sorpresa finale?

 

Un’esperienza unica che gli ospiti, giunti alla fine del percorso, potranno coronare con un incontro speciale: Peppa Pig in persona che, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 15:00, è pronta a scattare con loro una simpatica foto-ricordo che resterà a memoria di questa giornata istruttiva e insieme molto divertente.

 

 
 
 

In sintesi

Gardaland Sea Life Aquarium è aperto tutti i sabati e le domeniche fino al 19 marzo dalle ore 10:00 alle ore 16:00; è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 8,00 euro e a tariffa intera di 11,50 euro.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Carenza di vitamina B12 in gravidanza: ci sono rischi per il bambino?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nelle donne che seguono un'alimentazione vegane è comune la carenza di vitamina B12, quindi l'assunzione di integratori che la contengono diventa indispensabile. Ma se il deficit è lieve e la dieta include anche alimenti di origine animale non ci sono rischi per lo sviluppo del feto.   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti