Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/10/2016 Aggiornato il 21/10/2016

Iniziano i weekend da brivido in tutta Italia. Ecco che cosa organizzano i principali parchi di divertimento per Halloween e per il prossimo fine settimana

Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Tutti i weekend di ottobre i parchi di divertimento aprono le porte per festeggiare Halloween con le loro attrazioni e i loro allestimenti a tema. Ecco i principali appuntamenti per la famiglia

Gardaland

È una tradizione di successo Magic Halloween Gardaland, vicino Verona, che anima tutti i fine settimana di ottobre fino al ponte del primo novembre. Ci saranno sfilate di mostri, scenografie a tema, spettacoli sempre più paurosi in ogni angolo del parco, compresa la nuova Kung Fu Panda Academy, dove si imparano le arti marziali. Per info: www.gardaland.it.

Leolandia

Dura fino al week end del 6 novembre HalLEOween, la festa delle streghe a misura di bambino a Leolandia, vicino Bergamo. Per divertirsi senza paura ci penseranno Peppa Pig e il fratellino George travestiti e pronti a fare “scherzetti”, tanti nuovi spettacoli magici e la presenza di Masha e Orso e il Trenino Thomas, amatissimi dai bambini. Per info: www.leolandia.it.

Mirabilandia

Per festeggiare Halloween, Mirabilandia, vicino a Ravenna, ha pensato a percorsi diversi in base all’età. Per i più piccoli ci sono 3 simpatici percorsi tematizzati con personaggi fantastici che interagiscono con i bambini (foto in apertura). Per i “coraggiosi” oltre i 12 anni ci sono invece 4 diversi Tunnel dell’Orrore, tra cui il nuovo Malabolgia, ispirato all’Inferno di Dante. Per info: www.mirabilandia.it.

Rainbow Magicland

Il più grande parco di divertimento di Roma è già tutto allestito a tema, con centinaia di zucche stregate, trucchi spaventosi e terribili personaggi che si aggirano nel Parco, nonché spettacoli ad hoc e la presenza di dj e youtuber  amatissimi dai ragazzi. Animazione anche per i bimbi, con per esempio le fatine Winx che diventano Hallowinx… Per info: www.magicland.it.

Miragica

Nel grande parco divertimento pugliese, tutto è pronto per Halloween, dagli allestimenti con zucche e mostri agli spettacoli di paura adatti a grandi e piccoli. Il 31 ottobre, poi, rimane aperto dalle 10 fino alle 2 di notte per una grande festa prolungata. Saranno presenti, infine, anche Poppy e Branch, i protagonisti di Trolls, il film di animazione di DreamsWorks, al cinema dal 27 ottobre. Per info: www.miragica.com.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

 

RISPARMIA COSÌ

Il prezzo di ingresso nei parchi divertimento spesso non è fisso. Ci sono promozioni per le famiglie, sconti per i bambini, facilitazioni per chi prenota in anticipo… Basta andare sul sito dei singoli parchi e cercare l’offerta più conveniente.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti