Halloween: la festa è già iniziata nei parchi divertimento

Silvia Finazzi A cura di Silvia Finazzi Pubblicato il 21/10/2019 Aggiornato il 21/10/2019

In molti parchi divertimento è già Halloween con spettacoli e appuntamenti “da brivido” in tutta Italia

Halloween: la festa è già iniziata nei parchi divertimento

Anche se alla data ufficiale mancano ancora una decina di giorni, nei principali parchi divertimento d’Italia è già Halloween con spettacoli, animazioni e allestimenti a tema. Potete quindi approfittare per organizzare una gita all’insegna del divertimento e di atmosfere davvero magiche.

Leolandia per bambini fino ai 10 anni

A Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano, avrete la possibilità di immergervi nel mondo di Halloween: tutto il parco, inclusi parcheggio e ingresso, infatti, è addobbato con zucche, ragni, pentoloni, scope, regalando un colpo d’occhio da togliere il fiato. Ma non è finita qui. Fino alla fine del mese potrete assistere agli eventi creati appositamente per l’occasione, adatti anche ai più piccoli. A cominciare da “Fantasmi”, un musical acrobatico mozzafiato, in cui un gruppo di simpatici fantasmi scopre i segreti di una misteriosa biblioteca nelle segrete del castello di Leolandia. E che dire di “Vampiria e lo Specchio Magico”, che ha per protagonista una vampirella che scopre l’allegro e scatenato mondo dei suoi antenati? Imperdibile anche la scenografica Parata di Halloween, animata da streghette pasticcione e maghi dai coloratissimi costumi. E se scegliete di visitare il parco il 31, ad aspettarvi ci saranno il live di Cristina D’Avena e lo spettacolo pirotecnico. www.leolandia.it.

Mirabilandia per i più coraggiosi

A Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna (nella foto di apertura), vi aspetta l’Halloween Horror Festival: il posto giusto se volete sfidare i vostri limiti e superare le vostre paure con feroci creature, zombie famelici, vampiri assetati, streghe ed esseri mostruosi. Dopo i 12 anni ci si può avventurare in uno dei set Tunnel Horror allestiti all’interno del parco e vivere un’esperienza davvero da brividi. Ma non è finita qui: a disposizione anche Malabolgia, una discesa nell’inferno, Psycho Circus, un incontro con il sadico clown, Legends of Dead Town, un viaggio in luogo dove la speranza ha cessato di esistere, e tanto altro ancora. Senza dimenticare la novità 2019: Paradise Camp, un accampamento dove si nascondono gli assassini più cruenti e sanguinari da cui ercare di scappare. Ma non mancano le attrazioni per i più piccoli, come il Ponte dei Ricordi e il LaBRIVInto Stregato. I più temerari sono invitati il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre nel container del terrore, dove sarà quasi impossibile sfuggire ai mostri assetati di sangue. www.mirabilandia.it

Gardaland per tutte le età

A Gardaland, sul lago di Garda, fino al 3 novembre potrete partecipare al Magic Halloween: un vero e proprio viaggio nel mondo di mostri, vampiri, streghe, fantasmi e zucche. Se volete vivere un’esperienza spaventosamente divertente con la famiglia, questo è il posto che fa per voi. Oltre agli incredibili allestimenti a tema, in programma tanti appuntamenti imperdibili, come i venerdì da paura, con show esclusivi da brividi e parate agghiaccianti, il truccamostri, il musical a tema horror, lo spettacolo raccapricciante “C’era una zucca”. E il 31 siete tutti invitati all’Halloween party, per ballare con la migliore musica di RTL 102.5 e fare incontri da… brividi, fino alle 24.  www.gardaland.it

 

 

 
 
 

Da sapere!

Anche molti parchi divertimento più piccoli hanno organizzato iniziative a tema Halloween per tutto il mese, come il Rainbow MagicLand in provincia di Roma, il Family Experience Park di Riccione, il parco Fasanolandia a Fasano in Puglia.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antipertosse in gravidanza: si può fare se c’è il rischio di toxoplasmosi?

28/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se c'è il rischio reale di aver contratto la toxoplasmosi, come è possibile se si mangia carne poco cotta, prima di effettuare il vaccino antipertosse è opportuno capire se il contagio da parte del toxoplasma è avvenuto.   »

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti