In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/07/2014 Aggiornato il 09/07/2014

Kid Pass è il primo sito che suggerisce come trascorrere il tempo libero fuori casa con i bambini di tutte le età

In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

In estate crescono le occasioni per stare tutti insieme. In molti casi si può andare in vacanza e spesso si ha anche più tempo libero da dedicare alla famiglia. Non sempre, però, si sa quali attività scegliere per far divertire grandi e piccini. Un aiuto arriva da Kid Pass, un sito che suggerisce mete e luoghi per la famiglia.

Un aiuto per mamma e papà

Trovare le mete e le strutture a misura di bambino, scovare intrattenimenti originali e divertenti da fare nel tempo libero con tutta la famiglia, individuare i ristoranti “baby-friendly” richiede tantissimo tempo. E non è detto che la ricerca vada a buon fine. Proprio per facilitare mamma e papà in questa impresa, è nato www.kidpass.it,il primo portale italiano che ha a cuore la qualità del tempo che genitori e bambini trascorrono insieme fuori casa.

Come funziona

Il sito è dotato di un motore di ricerca web per pc, tablet e smartphone, facilissimo da usare. Basta selezionare una città per ottenere l’elenco di tutti gli hotel, i ristoranti, i locali, le iniziative e gli eventi adatti alla famiglia. È anche possibile restringere la ricerca, selezionando il settore di interesse e addirittura la singola attività.

In breve

I PARCHI DI DIVERTIMENTO

Acquatici e non, sono sparsi in tutta Italia e offrono tanto svago e divertimento per tutta la famiglia

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

EllaOne: si deve sospendere l’allattamento dopo averla presa?

14/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

In effetti nel foglietto di accompagnamento della "pillola dei cinque giorni dopo" (principio attivo ulipristal) sta scritto di sospendere l'allattamento per sette giorni dopo averla assunta. In realtà non è necessario farlo.  »

Arteria ombelicale unica del feto

14/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'arteria ombelicale unica, se non è associata ad altri parametri, oggi non è più considerata un elemento che suggerisce di indagare sul cariotipo del feto.   »

Bimbo di 14 mesi che non vuole masticare

13/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra.   »

Incinta di tre settimane: è tardi per prendere l’acido folico?

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento.  »

Fai la tua domanda agli specialisti