In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/07/2014 Aggiornato il 09/07/2014

Kid Pass è il primo sito che suggerisce come trascorrere il tempo libero fuori casa con i bambini di tutte le età

In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

In estate crescono le occasioni per stare tutti insieme. In molti casi si può andare in vacanza e spesso si ha anche più tempo libero da dedicare alla famiglia. Non sempre, però, si sa quali attività scegliere per far divertire grandi e piccini. Un aiuto arriva da Kid Pass, un sito che suggerisce mete e luoghi per la famiglia.

Un aiuto per mamma e papà

Trovare le mete e le strutture a misura di bambino, scovare intrattenimenti originali e divertenti da fare nel tempo libero con tutta la famiglia, individuare i ristoranti “baby-friendly” richiede tantissimo tempo. E non è detto che la ricerca vada a buon fine. Proprio per facilitare mamma e papà in questa impresa, è nato www.kidpass.it,il primo portale italiano che ha a cuore la qualità del tempo che genitori e bambini trascorrono insieme fuori casa.

Come funziona

Il sito è dotato di un motore di ricerca web per pc, tablet e smartphone, facilissimo da usare. Basta selezionare una città per ottenere l’elenco di tutti gli hotel, i ristoranti, i locali, le iniziative e gli eventi adatti alla famiglia. È anche possibile restringere la ricerca, selezionando il settore di interesse e addirittura la singola attività.

In breve

I PARCHI DI DIVERTIMENTO

Acquatici e non, sono sparsi in tutta Italia e offrono tanto svago e divertimento per tutta la famiglia

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gambe sollevate in gravidanza: possono aver danneggiato il bambino?

08/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Durante la gravidanza, quando preoccupazioni che oggettivamente non hanno ragione di sussistere non danno tregua, mantenendo la futura mamma in uno stato ansioso costante, può senz'altro essere opportuno ricorrere all'aiuto di uno psicoterapeuta. Le continue paure ingiustificate possono, infatti, essere...  »

Tosse violenta che non passa in una bimba di 4 anni: qual è la causa?

02/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Anche se di rado, una tosse secca, insistente, che nulla calma può essere dovuta al tappo di cerume: per escludere questa possibilità basta che il pediatra ispezioni accuratamente i condotti uditivi del bambino.  »

Collo dell’utero raccorciato in 25^ settimana: è possibile che torni a posto?

01/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti la cervice può recuperare qualche millimetro, in assenza di contrazioni uterine, quindi non è detto che una minaccia di parto prematuro comporti con certezza la nascita del bambino molte settimane prima rispetto alla data prevista.  »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti