In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/07/2014 Aggiornato il 09/07/2014

Kid Pass è il primo sito che suggerisce come trascorrere il tempo libero fuori casa con i bambini di tutte le età

In cerca di idee per il tempo libero ? Ecco dove trovarle

In estate crescono le occasioni per stare tutti insieme. In molti casi si può andare in vacanza e spesso si ha anche più tempo libero da dedicare alla famiglia. Non sempre, però, si sa quali attività scegliere per far divertire grandi e piccini. Un aiuto arriva da Kid Pass, un sito che suggerisce mete e luoghi per la famiglia.

Un aiuto per mamma e papà

Trovare le mete e le strutture a misura di bambino, scovare intrattenimenti originali e divertenti da fare nel tempo libero con tutta la famiglia, individuare i ristoranti “baby-friendly” richiede tantissimo tempo. E non è detto che la ricerca vada a buon fine. Proprio per facilitare mamma e papà in questa impresa, è nato www.kidpass.it,il primo portale italiano che ha a cuore la qualità del tempo che genitori e bambini trascorrono insieme fuori casa.

Come funziona

Il sito è dotato di un motore di ricerca web per pc, tablet e smartphone, facilissimo da usare. Basta selezionare una città per ottenere l’elenco di tutti gli hotel, i ristoranti, i locali, le iniziative e gli eventi adatti alla famiglia. È anche possibile restringere la ricerca, selezionando il settore di interesse e addirittura la singola attività.

In breve

I PARCHI DI DIVERTIMENTO

Acquatici e non, sono sparsi in tutta Italia e offrono tanto svago e divertimento per tutta la famiglia

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Forte dispiacere a inizio gravidanza: ne risentirà il bambino?

25/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Secondo alcuni psicologi, noi cerchiamo la felicità perché l'abbiamo sperimentata nella pancia della nostra mamma: questa affermazione è sufficiente per non temere che uno stress, anche se intenso, possa interferire negativamente sul buon andamento della gravidanza.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Gravidanza e antidepressivo sospeso dalla psichiatra: è l’indicazione corretta?

16/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'antidepressivo paroxetina è perfettamente compatibile con la gravidanza e anche con l'allattamento al seno, quindi non è necessario sospenderlo quando si è in attesa di un bambino e a conferma di questo esiste un'ampia documentazione scientifica.   »

Ridatazione della gravidanza: c’è da preoccuparsi?

11/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non c'è nulla di cui preoccuparsi quando la gravidanza viene ridatata, specialmente se la differenza tra l'epoca calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione e le misure rilevate dall'ecografia è di appena una settimana.   »

Fai la tua domanda agli specialisti