In vacanza leggeri, con il noleggio passeggini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 15/04/2013 Aggiornato il 15/04/2013

  Per viaggiare con i bimbi piccoli senza troppi bagagli al seguito si può utilizzare il servizio di noleggio passeggini, attivo in molte città. E si possono prendere in affitto anche seggioloni, lettini e marsupi

In vacanza leggeri, con il noleggio passeggini

 

Ci si accorge di quanto roba serva a un bambino solo quando si prova a spostarsi: tra vestiti, pannolini, seggiolino e seggiolone, la lista dello “strettamente necessario” è lunghissima. E non sempre si riesce a far entrare il tutto nel bagagliaio della macchina o in aereo senza pagare uno sproposito di extra-costi. Per fortuna, però, stanno diffondendosi negli ultimi tempi agenzie di servizi di noleggio passeggini e attrezzattura per l’infanzia. Per ora queste agenzie specializzate sono solo in alcune località turistiche nazionali e internazionali, ma il fenomeno è in crescita.

Niente più accessori ingombranti

Il noleggio passeggini e similari permette di lasciare a casa le attrezzature più ingombranti e pesanti e prenderle in affitto direttamente nel posto di vacanza, per il tempo della durata del soggiorno. L’offerta prevede, oltre al noleggio passeggini, anche l’affitto di lettini, seggioloni, seggiolini auto, accessori per l’allattamento e la pappa, marsupi e alzasedia, passeggini per gemelli… A volte è anche possibile acquistare l’accessorio dopo l’uso e scalare le spese dell’affitto dalla rata finale di acquisto.

Costi variabili

La nota dolente è il prezzo, perché ovviamente l’affitto non è gratuito e dipende molto dalle singole agenzie, da che cosa si sceglie e per quanto tempo se ne ha bisogno. Per fare un esempio, se si noleggia un passeggino a Parigi con My Baby in Paris, per un giorno costa 29 euro ma per una settimana 40 euro.  A volte a questi prezzi va aggiunto il costo della spedizione, perché i prodotti possono essere recuperati in posti strategici, come stazioni ferroviarie o aeroporti, oppure essere consegnati direttamente in albergo o casa. 

In breve

DALLA SARDEGNA A ISRAELE

Sono tutte agenzie private e ognuna offre un servizio particolare. Occorre informarsi bene in anticipo e controllare anche le eventuali spese di spedizione o consegna. Ecco qualche indirizzo:
Roma: www.travelbaby.it o www.babyriders.it.
Venezia: www.venicebabyrental.com
Sardegna: www.noleggiopasseggini.com o www.cicabu.it.
Parigi: www.mybabyinparis.com o www.babytems.fr
Costa del Sol Spagna: www.spainbabygearhire.es
Madrid:  www.elbebeviajero.es
Israele: www.israelwithbaby.com
Anche molte agenzie di noleggio macchina, come Hertz e Europcar, affittano la macchina insieme al seggiolino auto e, se si vuole, anche il passeggino. 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fimosi del prepuzio in bimbo di sei anni: che fare?

15/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Se la pelle che ricopre il glande è serrata, è opportuno che il bambino impari, dopo il bagno o la doccia, a tirarla dolcemente all'indietro, fermandosi quando avverte dolore. La manovra, se effettuata regolarmente con mano leggera, può servire.   »

Streptococco B: quale cura?

01/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Lo streptococco B individuato in vagina non va curato in modo specifico. Solo al momento del parto rende opportuna la profilassi antibiotica per evitare che il bambino venga contagiato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti