In Val Ridanna con tutta la famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/02/2022 Aggiornato il 25/02/2022

Per chi decide di trascorrere una vacanza nella suggestiva Val Ridanna, la scelta non può che ricadere sull'Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, il family-resort a 4 stelle dalle dimensioni spettacolari, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (da cui appunto il nome dell'hotel)

In Val Ridanna con tutta la famiglia

La primavera 2022 porta con sé importanti novità per lo Schneeberg Family Resort & SPA. Da oltre 40 anni meta d’elezione per chi viaggia con la famiglia e cerca il divertimento spensierato, la struttura ora si proietta fortemente al futuro, con una chiara presa di coscienza in grado di esaudire le richieste degli ospiti alla ricerca di silenzio, relax e distensione: un’ala ADULTS ONLY di ben 2.000 mq: panoramica, discreta poiché delimitata da un lago, immersa nella natura e circondata da boschi e distese verdi, dove a dettare i ritmi saranno il silenzio e la rigenerazione. Ci saranno quindi, in totale, oltre 10.000 mq di benessere per grandi e piccini.

La novità 2022

“In un’epoca in cui tutto accelera, non c’è nulla di più salutare che rallentare. Gli attuali 8mila mq esistenti saranno quindi completamente destinati alle zone per le famiglie e per i più piccoli con saune “dress-on”, aree destinate al divertimento e allo svago di grandi e piccini. La nuova area di 2mila mq, ricavati ex novo, sarà destinata agli adulti e inaugura una nuova epoca per lo Schneeberg” spiega Andreas Kruselburger, uno dei proprietari della struttura.

La nuova zona Adults Only dello Schneeberg Family Resort & SPA, su 10mila mq, sarà caratterizzata da una piscina interna a sfioro di 25 metri, postazioni e lettini idromassaggio, zone relax con bevande calde e fredde per tutti i gusti, chaises longues per due persone dove rilassarsi e concedersi del tempo per la coppia, zona saune (esclusivamente textile-free), sauna infrarossi, terapia inalatoria al sale, sauna alle erbe, sauna finlandese panoramica, bagno turco, lago naturale balneabile, zona solarium e relax sul rooftop dove godere di una vista a 360 gradi, patio interno per rinfrescarsi.

Inoltre, ci sarà una nuova Wine-Lounge dove partecipare a degustazioni guidate di vini. In questa maniera lo Schneeberg si evolve e implementa la proposta sia per genitori desiderosi di relax mentre i bimbi si divertono senza limiti sia per coppie in vacanza senza figli. Grazie agli immensi spazi e all’expertise, ora chiunque troverà la propria dimensione senza compromessi.

Un plus nascosto ma, mai come ora, davvero importante: qui si soggiorna a impatto zero. L’hotel, infatti, può contare su una centrale idroelettrica e a cippato che alimenta la struttura e con l’esubero fornisce energia alla valle.

Relax, benessere, sport e divertimento per tutti

 Varcare la soglia dello Schneeberg Family Resort & Spa significa entrare in un mondo di divertimento, di benessere, di sport e di gastronomia a tutto tondo, dove ogni elemento è concepito da sempre per tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti senza perdere di vista il vero scopo della vacanza: divertimento al top per tutta la famiglia. Infatti, allo Schneeberg i genitori possono stare tranquilli e godersi la loro vacanza, tenendo sempre sotto controllo i figli anche senza mai uscire all’aperto. Possono contare sul Miniclub gratuito, attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera: gli animatori organizzano ogni settimana un ricco programma di attività adatto a bambini (dai 3 anni in poi) e adolescenti, che non si annoieranno mai. Non mancano un bowling, un piccolo zoo dove accarezzare animali, una parete dove arrampicarsi e tanto altro.

Lo Schneeberg Family Resort & Spa vanta una ristorazione rinnovata di recente e a misura di famiglie: gran parte delle sale da pranzo, come il ricevimento e l’area accoglienza della Spa, hanno subito un notevole restyling. Così anche l’area buffet, che prevede spazi e altezze studiati su misura per i bambini. L’informale pizzeria, situata a cospetto del laghetto e di un Bar serale, permette di sostituire la cena della pensione completa con una gustosa pizza cotta nel forno a legna oppure di concedersi un pranzo leggero a mezzogiorno, anche indossando l’accappatoio.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa partono da Euro 99,- per persona a notte con trattamento All Inclusive Light (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e tutti i servizi inclusi. Si confermano la scelta perfetta per una famiglia con bambini che desidera trascorrere una vacanza da sogno le nuove Family Suite. Pensate per rispondere alle necessità di una clientela particolarmente esigente, rappresentano il top di gamma dello Schneeberg: 18 suite di circa 50 mq composte da una camera matrimoniale e da una stanza separata con due letti per i bambini. I prezzi delle Family Deluxe Suite partono da Euro 180,- per persona a notte.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sono davvero a rischio di diabete gestazionale?

01/12/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Quando si inizia la gravidanza in una condizione di obesità e, in più, si aumenta di peso rapidamente già a partire dal primo trimestre il rischio di sviluppare il temibile diabete gestazionale diventa alto, soprattutto se l'esame della curva da carico di glucosio evidenzia un'iperproduzione di insulina....  »

Donna Rh negativo: anche dopo un aborto si sviluppano anticorpi contro il sangue Rh positivo?

30/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Esiste un esame che permette di appurare se la donna ha sviluppato anticorpi contro il fattore Rh positivo: si chiama Test di Coombs indiretto e si esegue come un normale prelievo di sangue.  »

Pap test in gravidanza: conviene farlo?

28/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che è il ginecologo curante a dover decidere l'intervallo di tempo tra un pap test e l'altro, in base al risultato ottenuto l'ultima volta che è stato effettuato, in generale non occorre farlo in gravidanza, se sono passati meno di tre anni dall'ultimo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti