Iniziative per bambini (e non solo): Easy Cooking Tour

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/04/2013 Aggiornato il 05/04/2013

Tra le iniziative per bambini è una delle più “appetitose”. Organizzata da Tescoma, è una grande manifestazione gastronomica che nei fine settimana, dal 13 aprile a fine maggio, farà sosta in 7 città

Iniziative per bambini (e non solo): Easy Cooking Tour

 

Easy Cooking Tour, tra le iniziative per bambini della bella stagione alle porte, è una delle più ricche di appuntamenti. L’evento avrà luogo in 7 città italiane (Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Genova e Bologna), nei fine settimana dal 13 aprile a fine maggio. Per chi vi parteciperà sarà possibile assistere  ai tanti “show cooking”, che si terranno nell’ambito di una stessa giornata, e di partecipare concretamente alle dimostrazioni dello chef Mattia Poggi. In programma, tra le varie iniziative per bambini, anche corsi specifici per loro, che si cimenteranno nella costruzione di un “goloso trenino” e nell’arte della pizza.
Il motorhome, che trasporterà gli chef in giro per l’Italia, una volta giunto a destinazione, si trasformerà in una comoda area relax con veranda e spazio giochi per i bambini più piccoli (tavolini su misura, materiale da disegno e palloncini in regalo). Gli “show cooking” invece saranno ospitati in una struttura appositamente allestita.
Easy Cooking Tour è organizzato da Tescoma, una azienda (con un catalogo di oltre 2mila prodotti!) da sempre vicina a chi ama cucinare. E proprio pensando al suo pubblico ha “inventato” questo appuntamento itinerante senza precedenti. È aperto a tutti e gratuito (per i corsi dedicati ai bambini è però richiesta la prenotazione). Per info: www.tescoma.it o numero verde 800.777546

In breve

CORSI DI CUCINA ANCHE PER I BAMBINI

Nel ricco programma della manifestazione, sono previsti anche corsi di cucina pensati proprio per i piccoli aspiranti chef. Tra i piatti che verrano loro “illustrati” non può certo mancare la pizza…

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti