Iniziative per bambini (e non solo): Easy Cooking Tour

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/04/2013 Aggiornato il 05/04/2013

Tra le iniziative per bambini è una delle più “appetitose”. Organizzata da Tescoma, è una grande manifestazione gastronomica che nei fine settimana, dal 13 aprile a fine maggio, farà sosta in 7 città

Iniziative per bambini (e non solo): Easy Cooking Tour

 

Easy Cooking Tour, tra le iniziative per bambini della bella stagione alle porte, è una delle più ricche di appuntamenti. L’evento avrà luogo in 7 città italiane (Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Genova e Bologna), nei fine settimana dal 13 aprile a fine maggio. Per chi vi parteciperà sarà possibile assistere  ai tanti “show cooking”, che si terranno nell’ambito di una stessa giornata, e di partecipare concretamente alle dimostrazioni dello chef Mattia Poggi. In programma, tra le varie iniziative per bambini, anche corsi specifici per loro, che si cimenteranno nella costruzione di un “goloso trenino” e nell’arte della pizza.
Il motorhome, che trasporterà gli chef in giro per l’Italia, una volta giunto a destinazione, si trasformerà in una comoda area relax con veranda e spazio giochi per i bambini più piccoli (tavolini su misura, materiale da disegno e palloncini in regalo). Gli “show cooking” invece saranno ospitati in una struttura appositamente allestita.
Easy Cooking Tour è organizzato da Tescoma, una azienda (con un catalogo di oltre 2mila prodotti!) da sempre vicina a chi ama cucinare. E proprio pensando al suo pubblico ha “inventato” questo appuntamento itinerante senza precedenti. È aperto a tutti e gratuito (per i corsi dedicati ai bambini è però richiesta la prenotazione). Per info: www.tescoma.it o numero verde 800.777546

In breve

CORSI DI CUCINA ANCHE PER I BAMBINI

Nel ricco programma della manifestazione, sono previsti anche corsi di cucina pensati proprio per i piccoli aspiranti chef. Tra i piatti che verrano loro “illustrati” non può certo mancare la pizza…

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Beta basse nei primi giorni dopo il concepimento

16/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Nelle primissime settimane di gravidanza, salvo diversa indicazione medica, non ha alcun senso continuare a sottoporsi di propria iniziativa al dosaggio delle beta perché il risultato da un lato non è predittivo del futuro della gravidanza dall'altro quasi sempre crea inutile allarme.   »

Fai la tua domanda agli specialisti