Iniziative per bambini (e non solo): Easy Cooking Tour
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 05/04/2013Aggiornato il 05/04/2013
Tra le iniziative per bambini è una delle più “appetitose”. Organizzata da Tescoma, è una grande manifestazione gastronomica che nei fine settimana, dal 13 aprile a fine maggio, farà sosta in 7 città
Easy Cooking Tour, tra le iniziative per bambini della bella stagione alle porte, è una delle più ricche di appuntamenti. L’evento avrà luogo in 7 città italiane (Bari, Napoli, Roma, Milano, Torino, Genova e Bologna), nei fine settimana dal 13 aprile a fine maggio. Per chi vi parteciperà sarà possibile assistere ai tanti “show cooking”, che si terranno nell’ambito di una stessa giornata, e di partecipare concretamente alle dimostrazioni dello chef Mattia Poggi. In programma, tra le varie iniziative per bambini, anche corsi specifici per loro, che si cimenteranno nella costruzione di un “goloso trenino” e nell’arte della pizza.
Il motorhome, che trasporterà gli chef in giro per l’Italia, una volta giunto a destinazione, si trasformerà in una comoda area relax con veranda e spazio giochi per i bambini più piccoli (tavolini su misura, materiale da disegno e palloncini in regalo). Gli “show cooking” invece saranno ospitati in una struttura appositamente allestita. Easy Cooking Tour è organizzato da Tescoma, una azienda (con un catalogo di oltre 2mila prodotti!) da sempre vicina a chi ama cucinare. E proprio pensando al suo pubblico ha “inventato” questo appuntamento itinerante senza precedenti. È aperto a tutti e gratuito (per i corsi dedicati ai bambini è però richiesta la prenotazione). Per info: www.tescoma.it o numero verde 800.777546
In breve
CORSI DI CUCINA ANCHE PER I BAMBINI
Nel ricco programma della manifestazione, sono previsti anche corsi di cucina pensati proprio per i piccoli aspiranti chef. Tra i piatti che verrano loro “illustrati” non può certo mancare la pizza…
Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico. »
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio. »