Maratonando: la corsa a misura di bambino

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/04/2012 Aggiornato il 20/04/2012

Bambini e genitori insieme per la decima edizione di Maratonando, la corsa marchIgiana pensata per le famiglie allo scopo di trasmettere i valori dello sport. L'appuntamento è per il 28 aprile a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo

Maratonando: la corsa a misura di bambino

/*–>*/

Si terrà sabato 28 aprile alle 9.30 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, la decima edizione di Maratonando, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini e alle famiglie. Si tratta di un evento speciale che ha lo scopo di trasmettere ai più piccoli i valori primari dello sport come base dei principi educativi degli adulti di domani.

Considerando fondamentale la relazione tra sport, educazione e formazione, nell’edizione di quest’anno gli organizzatori intendono portare alcune importanti novità che coinvolgeranno ancor più i bambini. È stato infatti predisposto un consistente montepremi in materiale didattico (cancelleria, lavagne multimediali, computer eccetera) da distribuire tra i gruppi più numerosi.

La manifestazione, a carattere non competitivo, si rivolge sia ai giovani atleti sia ai loro genitori.

Tutti i pediatri consigliano di fare sport sin dai primi anni, soprattutto all’aria aperta. L’attività fisica, infatti, contribuisce in modo sostanziale a un sano sviluppo psicofisico e previene il rischio di sovrappeso e obesità, oltre a salvaguardare l’organismo dal rischio di contrarre molte altre malattie.
 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Iodio: va preso in allattamento dopo una tiroidectomia?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se la terapia sostitutiva che si affronta quando la tiroide viene asportata mantiene i valori relativi al TSH e agli ormoni tiroidei nella norma, non c'è alcun bisogno di assumere un'integrazione di iodio.   »

Fai la tua domanda agli specialisti