Mattine di settembre, ultimi giorni per prenotare

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/08/2017 Aggiornato il 07/08/2017

In attesa della riapertura della scuola, le mattine di settembre propongono due settimane all’insegna del divertimento per bambini dai 4 ai 12 anni

Mattine di settembre, ultimi giorni per prenotare

Ultimi giorni per effettuare l’iscrizione a Le mattine di settembre, campo di fine estate per bambini dai 4 ai 12 anni (tra i 3 e i 4 anni solo se hanno frequentato il campo estivo) che si terrà a Ercolano (Napoli) da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre 2017.

Tante attività

Con orario 8-13 (accoglienza a partire dalle 8, inizio attività alle 9), i bambini non avranno mai modo di annoiarsi grazie alle diverse attività che verranno proposte, tra giochi cooperativi, di squadra e giochi d’acqua. Non mancherà un piccolo anticipo di scuola, sempre senza rinunciare al divertimento, con giochi, staffette e attività dinamiche in inglese. E poi esperienze musicali e artistiche.

A contatto con la natura

Il tutto immersi nell’ampia area a verde (circa 1.600 mq), alberata e dotata di gazebo e ombrelloni. Diversi ambienti e laboratori al coperto – Fabbrica sonora, Fabbrica Arti e mestieri, Fabbrica Meg@bytica, aula polifunzionale – permetteranno di svolgere molte attività ricreative anche al chiuso.

Anche una settimana sola

Gli organizzatori precisano che è possibile prenotare anche una sola settimana. Il costo per l’iscrizione è di 20 euro (gratuita per chi ha frequentato il campo 2017) e comprende assicurazione infortuni e dotazione di cappellino e maglietta. Per la prima settimana il costo è di 80 euro, per la seconda 75 euro.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Sono previsti sconti per fratelli: dal 2° figlio in poi il costo dell’iscrizione è di 15 euro (anziché di 20) e il costo per ciascuna settimana prevede uno sconto di 10 euro.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Aborto spontaneo a sette settimane: perché è successo?

25/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo un aborto spontaneo è più che giusto voler sapere perché è successo. Purtroppo però elencare tutte le possibili cause richiederebbe la stesura di un intero manuale. Il più delle volte, comunque, succede perché il bimbo è portatore di un'anomalia genetica non compatibile con la sopravvivenza,   »

Bimba di due anni e mezzo che si ribella alla mamma

25/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I due anni e mezzo sono stati definiti da qualcuno "l'epoca dei no": tenendo conto che c'è dunque da aspettarsi che il bambino diventi più difficile da gestire, spetta ai genitori insegnargli con affettuosa decisione a rispettare le regole, semplici e giuste, che consentono di avere in casa un'atmosfera...  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti