Mattine di settembre, ultimi giorni per prenotare

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/08/2017 Aggiornato il 07/08/2017

In attesa della riapertura della scuola, le mattine di settembre propongono due settimane all’insegna del divertimento per bambini dai 4 ai 12 anni

Mattine di settembre, ultimi giorni per prenotare

Ultimi giorni per effettuare l’iscrizione a Le mattine di settembre, campo di fine estate per bambini dai 4 ai 12 anni (tra i 3 e i 4 anni solo se hanno frequentato il campo estivo) che si terrà a Ercolano (Napoli) da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre 2017.

Tante attività

Con orario 8-13 (accoglienza a partire dalle 8, inizio attività alle 9), i bambini non avranno mai modo di annoiarsi grazie alle diverse attività che verranno proposte, tra giochi cooperativi, di squadra e giochi d’acqua. Non mancherà un piccolo anticipo di scuola, sempre senza rinunciare al divertimento, con giochi, staffette e attività dinamiche in inglese. E poi esperienze musicali e artistiche.

A contatto con la natura

Il tutto immersi nell’ampia area a verde (circa 1.600 mq), alberata e dotata di gazebo e ombrelloni. Diversi ambienti e laboratori al coperto – Fabbrica sonora, Fabbrica Arti e mestieri, Fabbrica Meg@bytica, aula polifunzionale – permetteranno di svolgere molte attività ricreative anche al chiuso.

Anche una settimana sola

Gli organizzatori precisano che è possibile prenotare anche una sola settimana. Il costo per l’iscrizione è di 20 euro (gratuita per chi ha frequentato il campo 2017) e comprende assicurazione infortuni e dotazione di cappellino e maglietta. Per la prima settimana il costo è di 80 euro, per la seconda 75 euro.

 

 

 
 
 

Da sapere!

Sono previsti sconti per fratelli: dal 2° figlio in poi il costo dell’iscrizione è di 15 euro (anziché di 20) e il costo per ciascuna settimana prevede uno sconto di 10 euro.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti