Musica e sport: a Pesaro torna la “1/2 Notte Bianca dei Bambini”

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/06/2017 Aggiornato il 08/06/2017

Dal 9 all’11 giugno torna a Pesaro, con una “mezza notte” di festa in più, la manifestazione dedicata ai piccoli in programma nel centro della città

Musica e sport: a Pesaro torna la “1/2 Notte Bianca dei Bambini”

Sport, musica e cultura dalle sei del pomeriggio fino allo scoccare della mezzanotte in un susseguirsi di iniziative su misura per i più piccoli: la città di Pesaro è pronta a ospitare nel centro storico della città, nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, l’ottava edizione della “1/2 Notte Bianca dei Bambini”.

L’iniziativa

Il centro storico della città per tre sere (una sera in più rispetto alla passata edizione) si trasformerà in un enorme parco giochi all’aperto tra esibizioni artistiche, performance di squadre e gruppi sportivi, giochi, concerti e danze: in programma oltre 250 appuntamenti in circa 20 location diverse per celebrare quello che sarà, per il secondo anno consecutivo, il titolo della festa: “Play – sport e musica”. L’ingresso è gratuito.

Non solo sport

Non mancheranno i momenti culturali, anche questi a misura di bambino: laboratori, favole, teatri, giochi e spettacoli didattici. I più piccoli potranno scoprire, accompagnati dai grandi, ogni angolo della città e usufruire dei percorsi pensati apposta per loro. Da non perdere, al Centro Arti Visive Pescheria, “City Lego”, la mostra aperta al pubblico proprio fino all’11 giugno in cui è possibile ammirare la più grande città al mondo costruita con sette milioni dei famosi mattoncini.

Per info: www.mezzanottebiancadeibambini.it

 

 

In breve

LO SAPEVI?

La musica è un elemento fortemente rappresentativo per la città di Pesaro che, oltre ad aver dato i natali a Gioachino Rossini, da oltre cento anni accoglie aspiranti musicisti nel conservatorio di piazza Olivieri e da 38 anni organizza il “Rossini Opera Festival”.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho usato un coltello sporco: rischio la toxoplasmosi?
19/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non si è immune alla toxoplasmosi, durante la gravidanza è sempre meglio non usare lo stesso coltello sia per sbucciare la frutta non lavata sia per affettarla.   »

Fibroma e gravidanza
05/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono fibromi che per collocazione e dimensione non interferiscono sulla possibilità di iniziare e portare a termine una gravidanza,  »

Terzo cesareo a due anni dal secondo: quali pericoli?
22/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

In realtà i rischi legati a un terzo cesareo sono più o meno gli stessi dei due cesarei precedenti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti