Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/11/2016 Aggiornato il 03/11/2016

Il 5 e 6 novembre a Cesena si tiene Naturalmente in Fiera, una festa dedicata alla natura. Previsto anche uno spazio per i bambini

Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Chi l’ha detto che le fiere “da grandi” sono noiose e poco interessanti per i bambini? A Naturalmente in Fiera, in programma il 5 e 6 novembre a Cesena, tutta la famiglia può divertirsi.

La festa dedicata alla natura

Naturalmente in Fiera è una grande festa dedicata alla natura: un mondo irresistibile per i bambini. Nei moltissimi stand disseminati in un’ampissima area, di circa 20 mila metri quadrati, grandi e piccoli possono ammirare fiori e piante di ogni tipo, inclusi i fiori rari e le piante esotiche. Inoltre, possono conoscere i frutti antichi, i bulbi di innumerevoli specie e gli inimitabili bonsai.

Protagonisti anche gli animali

In una fiera dedicata alla natura, ovviamente, non possono mancare gli animali, protagonisti di diversi spazi. Volatili, rettili, anfibi, aracnidi intrattengono i visitatori, incuriosendoli e appassionandoli. Nel corso della manifestazione si può assistere anche a mostre e gare di cani.

Un’occasione da non perdere

Nei padiglioni di Naturalmente in Fiera, trovano posto anche agriturismi e masserie didattiche, oltre ai prodotti dell’orto, del mare, dei fiumi e del lago. Un inno alla biodiversità. I visitatori, poi, hanno la possibilità di gustare vini naturali, birre artigianali, succhi, marmellate e miele, e di scoprire oli essenziali e creme naturali, massaggi per la cura della persona, viaggi e abbigliamento eco, edilizia e riciclo naturale.

Un intero spazio dedicato ai bambini

Il tema, dunque, è quanto più di family friendly possa esistere. Ma non finisce qui. A Naturalmente in Fiera è presente anche uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini. Infatti, è possibile partecipare a laboratori inventivi e creativi. L’appuntamento è al Centro Fieristico di Pievesestina di Cesena.

 

 

In breve

LABORATORI AD HOC

A Naturalmente in fiera i bambini possono partecipare a laboratori creativi organizzati su misura per loro.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Nonna che svaluta i genitori: che fare?

18/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non si possono tollerare gli atteggiamenti prevaricatori dei nonni (né di altri parenti che si occupano dei bambini): in caso contrario si espongono i figli a vari rischi.   »

Dubbio sull’intervallo di somministrazione dei vaccini

11/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Per ogni vaccino, compreso l'anti-meningococco B, è stato individuato l'intervallo tra la somministrazione delle dosi che assicura la migliore risposta del sistema di difesa naturale e, quindi, la migliore protezione.   »

Svezzamento: quali regole seguire?

30/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

le linee guida relative allo svezzamento sono molto cambiate rispetto ad alcuni anni fa: oggi vi è molta più libertà d'azione, da usare però secondo i criteri dettati dal buon senso. Ma se si vuole andare "alla vecchia", nulla lo vieta.   »

Fai la tua domanda agli specialisti