Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/11/2016 Aggiornato il 03/11/2016

Il 5 e 6 novembre a Cesena si tiene Naturalmente in Fiera, una festa dedicata alla natura. Previsto anche uno spazio per i bambini

Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Chi l’ha detto che le fiere “da grandi” sono noiose e poco interessanti per i bambini? A Naturalmente in Fiera, in programma il 5 e 6 novembre a Cesena, tutta la famiglia può divertirsi.

La festa dedicata alla natura

Naturalmente in Fiera è una grande festa dedicata alla natura: un mondo irresistibile per i bambini. Nei moltissimi stand disseminati in un’ampissima area, di circa 20 mila metri quadrati, grandi e piccoli possono ammirare fiori e piante di ogni tipo, inclusi i fiori rari e le piante esotiche. Inoltre, possono conoscere i frutti antichi, i bulbi di innumerevoli specie e gli inimitabili bonsai.

Protagonisti anche gli animali

In una fiera dedicata alla natura, ovviamente, non possono mancare gli animali, protagonisti di diversi spazi. Volatili, rettili, anfibi, aracnidi intrattengono i visitatori, incuriosendoli e appassionandoli. Nel corso della manifestazione si può assistere anche a mostre e gare di cani.

Un’occasione da non perdere

Nei padiglioni di Naturalmente in Fiera, trovano posto anche agriturismi e masserie didattiche, oltre ai prodotti dell’orto, del mare, dei fiumi e del lago. Un inno alla biodiversità. I visitatori, poi, hanno la possibilità di gustare vini naturali, birre artigianali, succhi, marmellate e miele, e di scoprire oli essenziali e creme naturali, massaggi per la cura della persona, viaggi e abbigliamento eco, edilizia e riciclo naturale.

Un intero spazio dedicato ai bambini

Il tema, dunque, è quanto più di family friendly possa esistere. Ma non finisce qui. A Naturalmente in Fiera è presente anche uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini. Infatti, è possibile partecipare a laboratori inventivi e creativi. L’appuntamento è al Centro Fieristico di Pievesestina di Cesena.

 

 

In breve

LABORATORI AD HOC

A Naturalmente in fiera i bambini possono partecipare a laboratori creativi organizzati su misura per loro.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Esposizione alla diossina: quali rischi per il feto?
16/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Durante la gravidanza, l'esposizione alla diossina non è particolarmente rischiosa per il bambino.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti