Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/11/2016 Aggiornato il 03/11/2016

Il 5 e 6 novembre a Cesena si tiene Naturalmente in Fiera, una festa dedicata alla natura. Previsto anche uno spazio per i bambini

Naturalmente in Fiera dà il benvenuto ai bambini

Chi l’ha detto che le fiere “da grandi” sono noiose e poco interessanti per i bambini? A Naturalmente in Fiera, in programma il 5 e 6 novembre a Cesena, tutta la famiglia può divertirsi.

La festa dedicata alla natura

Naturalmente in Fiera è una grande festa dedicata alla natura: un mondo irresistibile per i bambini. Nei moltissimi stand disseminati in un’ampissima area, di circa 20 mila metri quadrati, grandi e piccoli possono ammirare fiori e piante di ogni tipo, inclusi i fiori rari e le piante esotiche. Inoltre, possono conoscere i frutti antichi, i bulbi di innumerevoli specie e gli inimitabili bonsai.

Protagonisti anche gli animali

In una fiera dedicata alla natura, ovviamente, non possono mancare gli animali, protagonisti di diversi spazi. Volatili, rettili, anfibi, aracnidi intrattengono i visitatori, incuriosendoli e appassionandoli. Nel corso della manifestazione si può assistere anche a mostre e gare di cani.

Un’occasione da non perdere

Nei padiglioni di Naturalmente in Fiera, trovano posto anche agriturismi e masserie didattiche, oltre ai prodotti dell’orto, del mare, dei fiumi e del lago. Un inno alla biodiversità. I visitatori, poi, hanno la possibilità di gustare vini naturali, birre artigianali, succhi, marmellate e miele, e di scoprire oli essenziali e creme naturali, massaggi per la cura della persona, viaggi e abbigliamento eco, edilizia e riciclo naturale.

Un intero spazio dedicato ai bambini

Il tema, dunque, è quanto più di family friendly possa esistere. Ma non finisce qui. A Naturalmente in Fiera è presente anche uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini. Infatti, è possibile partecipare a laboratori inventivi e creativi. L’appuntamento è al Centro Fieristico di Pievesestina di Cesena.

 

 

 
 
 

In breve

LABORATORI AD HOC

A Naturalmente in fiera i bambini possono partecipare a laboratori creativi organizzati su misura per loro.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti