Parchi divertimento: ecco le proposte per l’estate 2014

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/07/2014 Aggiornato il 08/07/2014

Estate 2014: dal Nord al Sud, ecco che cosa propongono alle famiglie i principali parchi divertimento

Parchi divertimento: ecco le proposte per l’estate 2014

Parchi divertimento: non rimangono sempre uguali. Ogni anno si rinnovano per offrire sempre qualcosa di diverso alle famiglie. Per questo, non solo vale la pena di andare a scoprire nuovi parchi divertimento, ma anche di tornare in qualcuno dove si è già stati, perché tra giochi vecchi e nuovi, non ci si annoierà. Ecco le novità di questa estate 2014 nei principali parchi divertimento.

Nuova area per i piccoli a Gardaland

Nel parco divertimento più famoso d’Italia, sul lago di Garda, da quest’anno c’è una grossa novità per i bambini più piccoli: Prezzemolo Land. Si tratta di un coloratissimo “mondo di giochi” nel quale spicca un castello medievale con scivoli bagnati, cannoni, botti e giochi d’acqua. In più, macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Da quest’anno poi è possibile usufruire del pacchetto “Divertimento e benessere” che vede la collaborazione con le vicine Terme di Sirmione e consente ingressi a prezzi agevolati al parco e alle terme, per il benessere di tutta la famiglia (incoming@gardaland.it). Per info: www.gardaland.it.

In spiaggia a Milano

Gardaland Waterpark è dedicato a tutte le famiglie che rimangono a Milano per l’estate. Qui i bambini trovano aree gioco, scivoli e piscine, gli adolescenti giochi adrenalinici e i genitori spiagge di sabbia finissima dove rilassarsi e prendere il sole. Per info: www.gardalandwaterpark.it.

Peppa Pig a Leolandia

A Capriate, vicino a Bergamo, è arrivata Peppa Pig. All’interno di Leolandia, il parco divertimento con Minitalia e 38 attrazioni per tutte le età, si trova il cantiere del signor Toro che sta costruendo la casa di Peppa. I bambini potranno seguire gli avanzamenti dei lavori e incontrare Peppa, con la quale scattare anche una foto ricordo. Per info: www.leolandia.it.

Gli ippopotami nel loro habitat a Torino

Al Bioparco Zoom di Torino da quest’anno ci sono gli ippopotami. È stato appena inaugurato l’habitat Hippo Underwater dove è presente uno speciale acquario, una vasca all’aperto grazie alla quale osservare gli ippopotami sott’acqua in mezzo a migliaia di pesci tropicali colorati. Questo è il primo bioparco immersivo d’Italia: niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali. Un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro: Serengeti, Madagascar, Sumatra, Anfiteatro di Petra, Bolder Beach, Fattoria del Baobab. Per info: www.zoomtorino.it.

I dinosauri a Mirabilandia

Si chiama Dinoland la nuova area tematica di Mirabilandia, vicino a Ravenna, tutta dedicata al mondo dei dinosauri dove poter diventare esploratori, volare come uno Pterodattilo, affrontare Tirannosauri e Velociraptor e prendere una patente preistorica… Nel parco, poi, per i più grandi ci sono giostre velocissime in grado di fare curve a 120 km/h, gigantesche montagne russe e autostrade acquatiche. Per info: www.mirabilandia.it.

Notti magiche a Magicland

Tra le novità 2014 al parco divertimento Rainbow Magicland in provincia di Roma c’è Illusion, uno spettacolo magico che al calar della luci renderà irriconoscibile e avventuroso il parco, con musica, fantasia, proiezioni e fontane danzanti. Per info: www.magicland.it

.

Spettacoli serali a Miragica

Nel parco divertimento di Miragica, vicino a Molfetta (Bari), ogni sabato sera è diverso, con spettacoli a tema molto emozionanti. Il 12 luglio, per esempio, la serata sarà dedicata ai più piccoli, con il mondo di Melavisione e la strega Varana. Ci sono poi tutte le classiche attrazioni, dalla torre di caduta da 47 metri agli ottovolanti più impegnativi. Per info: www.miragica.com.

Parco divertimento e acquatico a Magic World

A pochi chilometri da Napoli c’è Magic World, che è al tempo stesso un parco divertimenti con giostre di vario genere e un parco acquatico attivo solo nei mesi estivi con piscine per grandi e piccoli, per una superficie totale di circa 300.000 mq. Per info: www.magicworld.it.

In breve

CONSIGLI FURBI

L’ingresso ai parchi divertimento può essere talvolta abbastanza oneroso. I costi, però, possono essere abbattuti controllando sui siti dei vari parchi. Qui compaiono sempre le offerte, come prenotare in anticipo, acquistare biglietti cumulativi e scegliere i giorni giusti… 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti