Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/05/2014 Aggiornato il 08/05/2014

Un’idea per trascorrere una giornata in famiglia? I pic nic organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus: un’occasione di divertimento e di solidarietà

Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Chi ama i pic nic non può perdersi quelli organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus a Torino, Milano e Roma. Si tratta, infatti, di un’ottima opportunità per divertirsi con tutta la famiglia e per compiere un gesto di solidarietà.

Una Fondazione amica dei bambini

La Fondazione Theodora Onlus si occupa della selezione e formazione dei Dottor Sogni, i clown dottori che ogni anno portano il sorriso a oltre 35.000 bambini ricoverati in ospedale. Si tratta di artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico.

Per grandi e piccini

I “Pic-nic di Theodora” sono davvero l’ideale per la famiglia: la presenza dei Dottor Sogni, i laboratori creativi, le attività e i giochi faranno la felicità di grandi e piccini. “Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni ambasciatrice del sorriso di Fondazione Theodora Onlus. A occuparsi dell’allestimento dei pic nic – cuscini, teli e cesti – e della preparazione delle specialità dolci e salate sono le aziende sponsor. Massima comodità, dunque, per la famiglia.

Partecipare è semplicissimo

Per partecipare occorre prenotare allo 02.80.11.16 e fare una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus. I proventi raccolti grazie alla generosità dei partecipanti saranno destinati a sostenere le visite dei clown dottori ai piccoli malati.

 

 

In breve

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

Gli appuntamenti di “Pic-nic di Theodora”, edizione 2014, sono:
–  Milano, sabato 10 maggio nei Giardini di Villa Reale;
– Torino, domenica 25 maggio presso lo Juventus Stadium;
– Roma, sabato 18 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti