Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/05/2014 Aggiornato il 08/05/2014

Un’idea per trascorrere una giornata in famiglia? I pic nic organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus: un’occasione di divertimento e di solidarietà

Pic nic Theodora, trascorrere una giornata in famiglia

Chi ama i pic nic non può perdersi quelli organizzati dalla Fondazione Theodora Onlus a Torino, Milano e Roma. Si tratta, infatti, di un’ottima opportunità per divertirsi con tutta la famiglia e per compiere un gesto di solidarietà.

Una Fondazione amica dei bambini

La Fondazione Theodora Onlus si occupa della selezione e formazione dei Dottor Sogni, i clown dottori che ogni anno portano il sorriso a oltre 35.000 bambini ricoverati in ospedale. Si tratta di artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico.

Per grandi e piccini

I “Pic-nic di Theodora” sono davvero l’ideale per la famiglia: la presenza dei Dottor Sogni, i laboratori creativi, le attività e i giochi faranno la felicità di grandi e piccini. “Il sorriso e la gioia dei bambini che partecipano con le loro famiglie a questo evento, una bella giornata all’insegna della solidarietà, ci sostiene e motiva per contribuire a regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale” spiega Giovanna Ferrero Ventimiglia, ideatrice dell’evento e da anni ambasciatrice del sorriso di Fondazione Theodora Onlus. A occuparsi dell’allestimento dei pic nic – cuscini, teli e cesti – e della preparazione delle specialità dolci e salate sono le aziende sponsor. Massima comodità, dunque, per la famiglia.

Partecipare è semplicissimo

Per partecipare occorre prenotare allo 02.80.11.16 e fare una donazione minima a Fondazione Theodora Onlus. I proventi raccolti grazie alla generosità dei partecipanti saranno destinati a sostenere le visite dei clown dottori ai piccoli malati.

 

 

In breve

IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

Gli appuntamenti di “Pic-nic di Theodora”, edizione 2014, sono:
–  Milano, sabato 10 maggio nei Giardini di Villa Reale;
– Torino, domenica 25 maggio presso lo Juventus Stadium;
– Roma, sabato 18 ottobre nei Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Assenza di un rene scoperta dalla morfologica: che succederà alla nascita?

03/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Un bimbo che nasce senza un rene, se non vi sono altre anomalie (malformazioni o patologie cromosomiche o genetiche), può contare su un'aspettativa e una qualità di vita sovrapponibili a quelle della popolazione generale.  »

Puntura di zanzara che lascia il segno più del solito

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ci sono zanzare la cui puntura causa una risposta maggiore, in più verso la fine dell'estate la pelle dei bambini può reagire in maniera più importante all'attacco degli insetti.  »

Rischio di parto pretermine: può servire il pessario?

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il pessario può evitare che il collo dell'utero si raccorci ulteriormente, un'alternativa più radicale è il cerchiaggio che consiste in una cucitura della cervice che ne impedisce l'apertura fino al parto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti