Primavera alle Terme con i bambini: pensaci ora!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/02/2022 Aggiornato il 18/02/2022

Febbraio e marzo sono i mesi ideali per programmare una vacanza alle terme con tutta la famiglia. Ecco alcune strutture ricettive ad hoc, in grado di assecondare le esigenze di grandi e piccini

Primavera alle Terme con i bambini: pensaci ora!

Ecco alcune proposte family-friendly per una vacanza alle terme con tutta la famiglia, all’insegna della natura e del benessere, per grandi e piccini, senza dimenticare il divertimento a 360 gradi. Con la primavera alle porte ma non ancora sbocciata, febbraio e marzo si rivelano i mesi ideali per programmare una settimana di vacanza alle terme insieme ai propri figli. Dove? In Italia e in Slovenia. Le terme, del resto, sono un’attività che si adatta benissimo anche ai bambini di tutte le età, che possono muoversi tra le tiepide acque termali, nuotare e usare gli scivoli che li proiettano nelle vasche, per ore e ore di puro divertimento ma anche di benessere.

Tutti alle Terme

L’ambiente termale rilassa e rigenera ed è un piacere per tutti, grandi e piccoli, lasciarsi coccolare e avvolgere dal tepore e dall’acqua in un caldo abbraccio: un balsamo per il corpo e per la mente. Questo particolare periodo dell’anno, poi, con l’inverno che ci ha lasciati tutti stanchi, svogliati e un po’ scarichi, potrebbe rivelarsi davvero il momento perfetto per una settimana di relax e di stacco con tutta la famiglia, un vero e proprio toccasana per adulti e bambini, un momento rigenerante e utile per ritrovare nuove energie in vista della primavera. Ecco le proposte di  Bimboinviaggio.com

Bagno di Romagna Ròseo Euroterme Wellness Resort ****

Ròseo Euroterme Wellness Resort non è solo un hotel 4 stelle per famiglie con terme in Romagna ma è anche una struttura all’avanguardia, giovane e accogliente, innovativa e in grado di assicurare servizi di alto livello, che grazie alla Family SPA riesce a proporre una vacanza per famiglie nel segno del benessere e del relax. E anche del divertimento perché il Villaggio degli Gnomi promette ore di svago per i bambini con scivoli, altalene e casette colorate in miniatura mentre seggioloni, culle, fasciatoi, biciclette con seggiolino, braccioli e salvagente completano l’offerta family e sono un grande aiuto per le mamme e i papà. Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna è il primo Hotel termale a misura di bambino.  Pensiamo, ad esempio, alle piscine pensate per i piccoli ospiti, poco profonde e perfette per sguazzare in tutta sicurezza. Ci sono i giochi a tema, il karaoke e le serate e c’è l’Area bimbi, il luogo protetto in cui divertirsi in compagnia della mascotte Gnomo Mentino e con la supervisione degli animatori. Dai giochi alla tavola il passo è breve e l’attenzione offerta dal personale del Resort è sempre la stessa. Menu per bambini, ampia scelta di piatti tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci fatti in casa, prodotti naturali e produttori selezionati sono alla base della gustosa proposta gastronomica.

Terme Zreče – Hotel Vile Terme Zrece ****

Le Terme Zreče in Slovenia con 2 hotel 4 stelle e i 10 appartamenti nel bosco, propongono soggiorni di relax e di divertimento davvero a misura di famiglia. L’animazione mattutina per i più piccoli nello spazio a loro dedicato, la caccia al tesoro, le discese in slittino, le ore divertenti da trascorrere con il gruppo d’animazione nella piscina e gli spettacoli serali per tutta la famiglia sono spensierate occasioni di divertimento che si affiancano alle escursioni guidate in bicicletta nella valle della Dravinja e a quelle a piedi sui pendii della Brinjeva Gora, alla camminata nordica, alle passeggiate serali lungo le rive del laghetto.

Soggiorno di 6 notti con trattamento di mezza pensione, più light lunch con piatti caldi, insalate e dolci, bagni illimitati nelle piscine termali, un ingresso ad adulto nel Villaggio delle Saune, animazione, aerobica acquatica, passeggiata con guida esperta di camminata nordica e molto altro per 2 adulti ed 1 bimbo fino a 10 anni prezzi a partire da € 756.

Thermana Park Lasko ****S

Il centro termale offre 2200 mq di superfici acquatiche di piscine interne ed esterne. La grandiosa cupola di vetro contiene una piscina con onde, tre whirlpool, che si alzano sopra le piscine, il percorso Kneipp, uno spazio di divertimenti acquatici per bambini, una piscina per ricreazione e massaggio, un fiume veloce e un tobogan. All’esterno si estendono piscine per nuoto ricreativo e per bambini, scivolo acquatico, tobogan e piscina termale collegata a quella interna. Sopra la confluenza dei fiumi Rečica e Savinja troneggia la piscina-massaggi a forma di cristallo, che assicura agli ospiti una convivenza con la natura nell’abbraccio del regno delle acque. A disposizione dei bambini anche una sala per mini club e kindergarten.

Le famiglie con bambini ospiti del Thermana Park Lasko possono disporre di moderne saune: infrarossa, Laconium, Sanarium, saune classiche finlandesi e a vapore, saune tradizionali con aree di sosta, ma anche piscina termale sia fredda che calda e un grazioso bar. Il centro wellness spa è un ambiente eccezionale dove la tradizione, l’esperienza e lo sfarzo dei più moderni rituali SPA, creano un’atmosfera armonica nell’abbraccio della natura.

Soggiorno di 6 notti con trattamento di mezza pensione, accesso illimitato alle piscine termali, accesso giornaliero al centro fitness, consumo libero di acqua termale, animazione, programma di relax e svago e molto altro. Prezzo per due adulti a partire da € 959. Il prezzo per i bambini è da verificare in hotel perché varia in base all’età.

 

 

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti