Quattrozampeinfiera per tutti gli amanti di cani e gatti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/04/2016 Aggiornato il 14/04/2016

Quattrozampeinfiera offre giochi e shopping insieme al proprio amico “peloso”: un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia!

Quattrozampeinfiera per tutti gli amanti di cani e gatti

Quattrozampeinfiera non è un concorso, né una competizione, ma un evento ideato per far incontrare i proprietari di cani e gatti provenienti da tutta Italia per due giorni di novità, divertimento, informazione e shopping. A Padova il 16 e 17 aprile e in seguito a Milano a giugno e a Napoli a settembre. Un intero weekend per divertirsi insieme, padrone e amico fidato, giocare in acqua, correre all’aperto. Una delle poche manifestazioni alla quale il proprio “amico peloso” è non solo permesso, ma il benvenuto e protagonista!

Imparare a convivere

Per chi è ancora in cerca di un cane o un gatto da inserire nel proprio nucleo familiare a Quattrozampeinfiera è presente Felis&Dogs world, un intero padiglione dedicato al gatto e al cane per scoprire, tra le razze presenti e riconosciute a livello internazionale, le diverse caratteristiche, i segreti e le particolarità. Tanti poi gli interventi e i seminari in calendario a cura di esperti per imparare a prendersi cura nel migliore dei modi di Micio e Fido. L’appuntamento sarà anche l’occasione per imparare tutto sul pronto soccorso, sull’alimentazione e sulle tecniche antistress per gli animali.

Divertirsi insieme

Numerose anche le iniziative presenti a Quattrozampeinfiera con giochi e attività ludico-sportive organizzate nell’area verde esterna. Ci si potrà divertire con i propri amici a quattro zampe in piscina con l’Acqua Dog, ballare nel ring della Dog Dance, giocare con loro lanciando il disco della Disc Dog, oppure divertirsi tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility. E per i più sportivi? C’è un monopattino sportivo, attrezzato appositamente per il traino con i cani, per fare attività fisica insieme, in sicurezza: il divertimento è assicurato! L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo sia al cane, spiegano gli organizzatori, poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi.

Accessori fashion

Il 34,7% degli italiani spende fino a 70 euro l’anno per guinzagli all’ultimo grido, collari scintillanti, cappottini di pelliccia e strass e ossa personalizzate col nome rosa o azzurro. Per questo a Quattrozampeinfiera è stata organizzata anche un’area “fashion” ,dove trovare cucce di design con scocca in materiale plastico e morbidi cuscini all’interno, ma anche cappottini e collari chic, borse trasportino e passeggini.

 

 

 
 
 

In breve

ITALIANI, AMICI DEGLI ANIMALI

I numeri dimostrano che gli italiani sono sempre più amanti degli animali da compagnia: nel nostro Paese, nel 2015, il mercato dei prodotti per la loro alimentazione ha registrato un giro d’affari di 1.848 milioni di euro.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Iodio: va preso in allattamento dopo una tiroidectomia?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se la terapia sostitutiva che si affronta quando la tiroide viene asportata mantiene i valori relativi al TSH e agli ormoni tiroidei nella norma, non c'è alcun bisogno di assumere un'integrazione di iodio.   »

Fai la tua domanda agli specialisti