Ritorna a Pordenone la fiera per bambini B come Bimbo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/04/2013 Aggiornato il 12/04/2013

Dal 12 al 14 aprile in Friuli appuntamento con B come Bimbo, la fiera per bambini innovativa con stand commerciali, laboratori didattici e creativi, spettacoli, giochi e grandi eventi per bambini e famiglie

Ritorna a Pordenone la fiera per bambini B come Bimbo

La Fiera di Pordenone ospita dal 12 al 14 aprile la terza edizione di B come bimbo, la fiera per bambini e famiglie dedicata al mondo dell’infanzia. Sono 18mila i visitatori attesi per questo grande appuntamento che, come una vera fiera per bambini, abbina proposte commerciali con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia.

Dall’abbigliamento al tempo libero

Sono circa 120 gli stand presenti a B come Bimbo, tutti dedicati al mondo dell’infanzia: abbigliamento, gioco, alimentazione, educational, arredamento, vacanze e tempo libero. Le famiglie così potranno avere informazioni a 360 gradi su tutto ciò che riguarda le ultime novità targate famiglia.

Tanti laboratori didattici e creativi

La fiera per bambini però non poteva limitarsi alle proposte commerciali. All’interno degli stand e in spazi appositi sempre nella fiera sono organizzate oltre 140 attività per i bambini, con l’aiuto di enti e associazioni del territorio. Nei padiglioni ci sarà un’alternanza di laboratori di ceramica, scienza e musica, cinema e arte, lettura animate, attività sul riciclo e giochi per avvicinarsi agli animali e alla natura.

Con Geronimo Stilton e la Melavisione

Alla fiera B come Bimbo partecipano anche i personaggi più amati dai bambini, con spettacoli e incontri animat,i per esempio, da Geronimo Stilton, Giulio Coniglio, Peppa Pig e il noto folletto Milo Cotogno della Melavisione. Non mancano lunapark e gonfiabili.

Approfondimenti per i genitori

Anche gli adulti hanno le loro attività a B come Bimbo. Nello spazio “Workshop Mamma & Papà” sono previsti incontri tematici con esperti pronti a dare consigli sull’educazione, la salute, la crescita e il rapporto tra genitori e figli, piccoli e grandi.

Per il programma completo di tutti gli appuntamenti meglio consultare il sito www.bcomebimbo.com.

In breve

TRE GIORNI DI FIERA

B come Bimbo è in programma alla Fiera di Pordenone da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2013 con questo orario: venerdì e sabato dalle ore 9 alle 20, domenica dalle 9 alle 19. 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti