Summer camp 2015: qui si gioca a calcio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/05/2015 Aggiornato il 07/05/2015

Dal Milan alla Juve fino all’Arsenal, ecco qualche proposta di summer camp per i ragazzi che vogliono imparare o migliorare a giocare a calcio, unendo magari lo studio dell’inglese

Summer camp 2015: qui si gioca a calcio

Per far felice un bambino, nella quasi maggioranza dei casi basta dargli un pallone e lasciarlo giocare a calcio. Se poi questo avviene con istruttori e maglie della squadra del cuore, il successo è assicurato. Ecco qualche idea di summer camp per i bambini (e bambine) della scuola primaria e media, di ogni livello calcistico. Con spesso la possibilità di imparare l’inglese.

Arsenal Soccer School e Helen Doron

Questa proposta piacerà ai bambini, che possono giocare a calcio sotto l’egidia della famosa squadra inglese, e ai genitori, perché il summer camp abbina all’attività sportiva un corso di inglese gestito da Helen Doron, la scuola d’inglese famosa in tutto il mondo per l’insegnamento efficace e innovativo delle lingue straniere. Il corso si svolge in varie sedi a Milano e dintorni e prevede ogni giorno 3 ore di corso di inglese e 3 ore di scuola calcio. Il costo, comprensivo di pranzo e kit di benvenuto Arsenal e Helen Doron, è di 290 euro alla settimana. Per info: www.helendoron.it.

Milan Junior Camp

Sono organizzati in oltre 100 località italiane e straniere, in città, al mare e in montagna, per vivere una “esperienza calcistica totale”. Ne esistono di varie tipologie. I City Camp sono quelli “non residenziali”, prevedono solo il pranzo e le lezioni di calcio con gli allenatori rossoneri. Costano da 183 euro più il kit da 37 euro. I Milan Junior Camp, invece, sono vacanze di tipo residenziale, dalla domenica al sabato, e combinano al meglio sport, divertimento, svago, escursioni. Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 ed i 15 anni. Corso del corso da 603 euro, con kit da 97 euro. In più si può scegliere l’opzione internazionale che consente di abbinare anche un corso di inglese. Per info: www.milanjuniorcamp.com.

Inter Summer Camp

Con gli istruttori del settore giovanile dell’Inter una vacanza “nerazzurra”, con in più la possibilità di avere in omaggio due biglietti per andare a vedere l’Inter allo stadio San Siro e gli allenamenti della squadra ufficiale a Brunico. Per chi sta a Milano ci sono gli Inter Day Camp, non residenziali, che costano 260 euro tutto compreso. Per chi vuole stare via un’intera settimana ci sono i Residential Camp a Roncegno Terme (Trentino) a 720 euro per una settimana con pernottamento. E per chi vuole studiare l’inglese c’è l’Inter Camp in College in Gran Bretagna, che unisce calcio e scuola di lingua, che costa per 2 settimane 2.130 euro, compresivo di volo. Per info: www.intersummercamp.it.

Juventus Summer Camp

Ci sono gli allenatori selezionati in base al metodo di allenamento della squadra campione d’Italia, ma non solo. Le giornate sono composte da tanto calcio, ma anche da altre attività sportive, da momenti d’aggregazione e animazione, ed ovviamente da meritati momenti di relax. Proposti dagli 8 ai 17 anni, i corsi sono residenziali (minimo una settimana) sparsi in varie località italiane e anche in Gran Bretagna. Da 730 euro a settimana all inclusive. Per info: www.juvesoccerschool.com.

 

 

 
 
 

da sapere

 

ANCHE LA SQUADRA DELLA TUA CITTÀ

Spesso anche le squadre locali, pur se piccole, organizzano corsi estivi di calcio e divertimento in città o nelle vicinanze. Ci si può informare in Internet o direttamente presso la società sportiva.

 

Fonti / Bibliografia

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ragazzina di 12 anni con problemi di comportamento

04/05/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I 12 anni possono essere un'età complicata, ma la pazienza unita a un ascolto attento e affettuoso possono aiutare a fronteggiarli senza troppi scossoni.   »

Fibromi in gravidanza: sono pericolosi?

02/05/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

I fibromi in sé non costituiscono un pericolo per il bambino in utero, tuttavia è importante tenerli monitorati.  »

Embrione che non si vede alla quinta settimana

16/04/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Fare un'ecografia troppo presto (prima della settima settimana) non serve a nulla e, in più, è causa di grandi spaventi che ci si potrebbe risparmiare se solo si avesse un po' di pazienza.  »

Fai la tua domanda agli specialisti