Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/07/2013 Aggiornato il 10/07/2013

Le terme per bambini possono essere anche divertenti: a Comano in Trentino c’è il raduno delle mamme (13-14 luglio), il dottor Clown e il nuovo parco giochi

Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

 

Comano, in Trentino, è conosciuto come “le terme per bambini”. Qui infatti si curano ogni anno migliaia di piccoli pazienti per malattie della pelle, come la sempre più diffusa dermatite atopica, con notevoli effetti positivi. A Comano, poi, terme per bambini ha un doppio significato: cure e giochi, per guarire giocando.

Raduno delle mamme

Nel week end del 13-14 luglio la quarta edizione del seguitissimo “raduno delle mamme”, con lezioni di zumba, yoga, aperitivi a base di erbe officinali, caccia al tesoro ed elezione di Lady sorriso 2013.

Comano Junior

A parte questa manifestazione, le terme per bambini di Comano dal 10 giugno all’8 settembre organizzano “Comano Junior”, tante iniziative per le famiglie, con il dottor Clown che accoglie i bambini e li tranquillizza sulle cure, escursioni e il Giocainsieme, che non è un semplice baby parking ma un’esplosione di attività educative e divertentissime. Vi è poi la nuova area gioco del parco termale, suddivisa tra quella per i piccoli e i diversamente abili, un nuovo castello da esplorare e un percorso avventura per i più coraggiosi.

La scuola dell’atopia

Un team di psicologi e dermatologi si occupa della “Scuola dell’atopia”, che accompagna pazienti e genitori dei bambini in cura a familiarizzare con le cure, ma anche a imparare la corretta gestione della patologia nella vita di tutti i giorni.  

Per informazioni: www.visitacomano.it.

In breve

LE CURE TERMALI SONO EFFICACI

Come testimoniato da alcune ricerche scientifiche, le cure termali per i problemi della pelle sono molto efficaci, talvolta più dei farmaci corticosteroidei, in termini di prurito, arrossamento e soprattutto qualità della vita.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Voglio un figlio (a 44 anni) ma ho paura che non sia sano: che fare?

27/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scelta di avere un figlio in età avanzata è personalissima: nessuno specialista può dare consigli al riguardo, solo indicare i rischi a cui si potrebbe andare incontro, in modo da permettere di decidere con consapevolezza.  »

Quarto cesareo a 30 anni: sono proprio tanti i rischi?

26/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo espone la donna a vari rischi che è bene valutare attentamente anche con l'aiuto del ginecologo curante.  »

Paura di aver contratto la toxoplasmosi

28/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Per sapere se malauguratamente si è state contagiate dal Toxoplasma gondii si può fare il toxo test, a partire da 20 giorni dopo l'ingestione dell'alimento che si teme fosse contaminato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti