Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/07/2013 Aggiornato il 10/07/2013

Le terme per bambini possono essere anche divertenti: a Comano in Trentino c’è il raduno delle mamme (13-14 luglio), il dottor Clown e il nuovo parco giochi

Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

 

Comano, in Trentino, è conosciuto come “le terme per bambini”. Qui infatti si curano ogni anno migliaia di piccoli pazienti per malattie della pelle, come la sempre più diffusa dermatite atopica, con notevoli effetti positivi. A Comano, poi, terme per bambini ha un doppio significato: cure e giochi, per guarire giocando.

Raduno delle mamme

Nel week end del 13-14 luglio la quarta edizione del seguitissimo “raduno delle mamme”, con lezioni di zumba, yoga, aperitivi a base di erbe officinali, caccia al tesoro ed elezione di Lady sorriso 2013.

Comano Junior

A parte questa manifestazione, le terme per bambini di Comano dal 10 giugno all’8 settembre organizzano “Comano Junior”, tante iniziative per le famiglie, con il dottor Clown che accoglie i bambini e li tranquillizza sulle cure, escursioni e il Giocainsieme, che non è un semplice baby parking ma un’esplosione di attività educative e divertentissime. Vi è poi la nuova area gioco del parco termale, suddivisa tra quella per i piccoli e i diversamente abili, un nuovo castello da esplorare e un percorso avventura per i più coraggiosi.

La scuola dell’atopia

Un team di psicologi e dermatologi si occupa della “Scuola dell’atopia”, che accompagna pazienti e genitori dei bambini in cura a familiarizzare con le cure, ma anche a imparare la corretta gestione della patologia nella vita di tutti i giorni.  

Per informazioni: www.visitacomano.it.

In breve

LE CURE TERMALI SONO EFFICACI

Come testimoniato da alcune ricerche scientifiche, le cure termali per i problemi della pelle sono molto efficaci, talvolta più dei farmaci corticosteroidei, in termini di prurito, arrossamento e soprattutto qualità della vita.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti