Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/07/2013 Aggiornato il 10/07/2013

Le terme per bambini possono essere anche divertenti: a Comano in Trentino c’è il raduno delle mamme (13-14 luglio), il dottor Clown e il nuovo parco giochi

Terme per bambini: a Comano un’estate dedicata alla famiglia

 

Comano, in Trentino, è conosciuto come “le terme per bambini”. Qui infatti si curano ogni anno migliaia di piccoli pazienti per malattie della pelle, come la sempre più diffusa dermatite atopica, con notevoli effetti positivi. A Comano, poi, terme per bambini ha un doppio significato: cure e giochi, per guarire giocando.

Raduno delle mamme

Nel week end del 13-14 luglio la quarta edizione del seguitissimo “raduno delle mamme”, con lezioni di zumba, yoga, aperitivi a base di erbe officinali, caccia al tesoro ed elezione di Lady sorriso 2013.

Comano Junior

A parte questa manifestazione, le terme per bambini di Comano dal 10 giugno all’8 settembre organizzano “Comano Junior”, tante iniziative per le famiglie, con il dottor Clown che accoglie i bambini e li tranquillizza sulle cure, escursioni e il Giocainsieme, che non è un semplice baby parking ma un’esplosione di attività educative e divertentissime. Vi è poi la nuova area gioco del parco termale, suddivisa tra quella per i piccoli e i diversamente abili, un nuovo castello da esplorare e un percorso avventura per i più coraggiosi.

La scuola dell’atopia

Un team di psicologi e dermatologi si occupa della “Scuola dell’atopia”, che accompagna pazienti e genitori dei bambini in cura a familiarizzare con le cure, ma anche a imparare la corretta gestione della patologia nella vita di tutti i giorni.  

Per informazioni: www.visitacomano.it.

In breve

LE CURE TERMALI SONO EFFICACI

Come testimoniato da alcune ricerche scientifiche, le cure termali per i problemi della pelle sono molto efficaci, talvolta più dei farmaci corticosteroidei, in termini di prurito, arrossamento e soprattutto qualità della vita.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Aborto spontaneo: dopo quanto si può cercare un’altra gravidanza?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo.  »

TSH del neonato: va controllato nel tempo se la madre è ipotiroidea?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se il bambino è nato a termine e se dallo screening neonatale non è emerso nulla, non è necessario fare ulteriori controlli.  »

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Fai la tua domanda agli specialisti