Terme per bambini: a Riolo giornate aperte con trattamenti prova

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/03/2013 Aggiornato il 05/03/2013

Nel cuore della Romagna, un centro che offre le terme per bambini in un ambiente allegro e giocoso. Con tanti appuntamenti per le famiglie

Terme per bambini: a Riolo giornate aperte con trattamenti prova

 

Riolo Terme, vicino a Ravenna, è un centro termale conosciuto fin dalla fine dell’Ottocento per i suoi fanghi e per le sue diverse acque. Oggi, però, trattamenti e cure sono studiati anche per i più piccoli, con ambienti e animazioni a loro dedicati. Terme per bambini significa avere un padiglione tutto riservato, dove le sale inalatorie hanno postazioni ad altezza bimbo e spazi colorati e confortevoli, in modo che il momento di cura possa venire arricchito con proiezioni video, libri e materiali per il disegno e la creatività. Riolo Terme non è solo terme per bambini, ma anche una moderna Spa in cui mamma e papà possono rilassarsi ed eseguire trattamenti estetici. In più, vi sono una grande piscina termale di acqua salsobromoiodica senza cloro, un centro di riabilitazione motoria e respiratoria, un centro otorinolaringoiatrico e un centro di medicine naturali.

Il calendario degli appuntamenti

Per conoscere e provare le terme per bambini, Riolo organizza anche degli incontri aperti a tutti.

Domenica 12 maggio: in occasione della festa della mamma vengono offerti alle neo-mamme e alle future mamme pacchetti promozionali e omaggi di benessere. In più, corsi gratuiti di acquaticità prenotandosi allo 0546.71045.

Sabato 18 maggio: open day Terme Bimbo: il personale medico-specialistico del reparto Otorinolaringoiatrico effettuerà colloqui medici gratuiti e sarà possibile provare le terapie inalatorie (promozioni riservate ai bimbi). Inoltre baby dance, gonfiabili, trucca bimbi, clown e burattini.

In breve

LE TERME CURANO E PREVENGONO

È dimostrato scientificamente che i trattamenti termali curano tanti disturbi del bambino, come le allergie, i problemi della pelle e le malattie del sistema otorinolaringoiatrico, e aiutano a prevenire le fasi acute e le recidive. 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti