In vacanza a Comano … anche con Fido

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/07/2016 Aggiornato il 08/07/2016

Comano offre alle famiglie la possibilità di trascorrere un’estate tra i boschi…. E gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

In vacanza a Comano … anche con Fido

A Comano Valle Salus,  tra le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda, riserva biosfera Unesco, gli animali sono i benvenuti, per vacanze “green” con tutta la famiglia.

Nel verde con le bici

A Comano, dove si trova anche il centro termale specializzato nella cura delle malattie della pelle, ci si immerge in 5 milioni di alberi, 17 mila ettari di verde, di cui 12.300 di bosco. Un paradiso verde da scoprire anche in bici. Gli speciali Rental Point forniscono a noleggio le bici a pedalata assistita, che hanno una autonomia di ben 70 km! Ci sono anche apposite colonnine per l’assistenza per piccole riparazioni, gonfiaggio e per la ricarica e percorsi specifici per ebike, sia per i pedalatori basic sia per i più esperti. Una formula perfetta per le coppie, i gruppi di amici e i pedalatori non troppo allenati, ma soprattutto per le famiglie, poiché ci sono persino i carrellini portabimbo. Si potranno così scoprire gli itinerari della valle in completa sicurezza, sui numerosi percorsi che dal lago di Garda arrivano fino alle Dolomiti di Brenta, passando tra i piccoli borghi contadini della Comano Valle Salus e con estensione del percorso alla confinante Valle dei laghi. 

Gli amici a quattro zampe

Anche l’amico a quattro zampe può fare le escursioni con la famiglia, grazie agli speciali carrellini. Una proposta che si inserisce nel progetto “vacanza col cane”, con iscrizione gratuita al registro dell’anagrafe canina al momento dell’arrivo nelle strutture aderenti e una serie di proposte vacanza pensate ad hoc, come le passeggiate “walking dog”.

Per i baby turisti

Camminare tra la natura e le fiabe, attraverso storie scritte appositamente per i bambini, non solo da leggere, ma anche da percorrere a piedi tra i boschi, i prati e gli antichi borghi del territorio. Con veri e propri momenti “a sorpresa” in cui le fiabe prenderanno vita, con attori che, sbucando dal bosco, incanteranno i piccoli trasportandoli in un mondo fatto di magia e emozione.

Più cammini, meno paghi

L’invito alle passeggiate come stile salutare e contemporaneamente alla vacanza green, nel rispetto dell’ambiente, si sintetizza nella divertente formula “Più cammini, meno paghi”. Grazie a un “contapassi Valle Salus”,  le passeggiate nella valle della salute iniziano a far risparmiare. Infatti, se al termine del soggiorno il contapassi avrà segnato almeno 10.000 passi al giorno, si avrà diritto allo sconto sull’albergo del 5%, mentre al raggiungimento dei 20.000 giornalieri, lo sconto sarà del 10%. 

 

 

 

 
 
 

lo sapevi che?

Nel territorio di Comano si potranno anche effettuare weekend foto-naturalistici, con escursioni guidate con un fotografo e un operatore, per scoprire luoghi straordinari e imparare a fotografare.

 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo che inizia a stare in piedi da solo: vanno stimolati i primi passi?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità.   »

Piccolissima con stitichezza: che fare?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La stipsi nel neonato è una condizione non significativa dal punto di vista medico, quindi non richiede esami o l'impiego di medicine particolari. Per favorire l'evacuazione si possono usare microclismi al miele specifici per l’età,  »

Contraccettivo ormonale a poche settimane dal parto e sanguinamento che non si arresta

09/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

In genere, dopo il parto si consiglia di attendere almeno una o due mestruazioni prima di ricorrere a un metodo contraccettivo ormonale.   »

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Fai la tua domanda agli specialisti