Vacanza su misura: impostala online

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/04/2017 Aggiornato il 20/04/2017

Organizzare le vacanze in base alle attività preferite ora è più facile grazie a Staydo, un’innovativa piattaforma online. Ecco come funziona

Vacanza su misura: impostala online

Le vacanze, teoricamente, sarebbero il momento perfetto per dedicarsi a quelle attività che nel resto dell’anno non si riesce mai a fare per mancanza di tempo e di opportunità. Tuttavia, spesso, è impossibile trovare il modo di frequentare il corso che interessa tanto mentre si è in viaggio. Il nuovo portale Staydo è nato proprio per aiutare a superare questa difficoltà, consentendo di coniugare weekend fuori porta o vere e proprie ferie con le proprie passioni, costruendo una vera e propria vacanza su misura.

Viaggi & hobby

Vi piacerebbe provare l’emozione di volare su una mongolfiera, ammirando panorami stupendi dall’altro? O magari al mattino seguire un corso di cucina con i vostri bambini e al pomeriggio visitare borghi caratteristici? Utilizzando Staydo, potete organizzare davvero una vacanza su misura. Si tratta, infatti, di un motore di ricerca per viaggi che permette di programmare le ferie a partire dalle attività che amate o da quelle che vi piacerebbe provare. Da soli, in famiglia, con i bambini, con gli amici.

Come funziona

Basta andare sul sito www.staydo.it e scegliere un corso o un’attività e abbinare una struttura nei paraggi. Oppure si può fare il percorso contrario: individuare la zona o la struttura di proprio gradimento per scoprire poi quali attività si possono frequentare in abbinamento al soggiorno. Per esempio, il 22 aprile si può partecipare a un corso di shiatsu per mamme e bambini a Casa Malta, a Torino. Ma le opportunità sono davvero numerose. Sul sito si trovano proposte per laboratori di teatro per bambini in diverse zone del Piemonte, incontri di letture per l’infanzia a Torino e dintorni, un programma di educazione alla consapevolezza per ragazzi ad Asti e non solo, e molto altro.

 

 

 
 
 

da sapere!

Per il momento, il portale offre opportunità soprattutto in Piemonte, con una rete particolarmente attiva su Monferrato, Astigiano, Alessandrino, collina e provincia di Torino, Langhe e Roero. Nel corso di quest’anno, però, StayDo proporrà il proprio modello di servizio anche in altre regioni italiane.

.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti