Vacanza su misura: impostala online

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/04/2017 Aggiornato il 20/04/2017

Organizzare le vacanze in base alle attività preferite ora è più facile grazie a Staydo, un’innovativa piattaforma online. Ecco come funziona

Vacanza su misura: impostala online

Le vacanze, teoricamente, sarebbero il momento perfetto per dedicarsi a quelle attività che nel resto dell’anno non si riesce mai a fare per mancanza di tempo e di opportunità. Tuttavia, spesso, è impossibile trovare il modo di frequentare il corso che interessa tanto mentre si è in viaggio. Il nuovo portale Staydo è nato proprio per aiutare a superare questa difficoltà, consentendo di coniugare weekend fuori porta o vere e proprie ferie con le proprie passioni, costruendo una vera e propria vacanza su misura.

Viaggi & hobby

Vi piacerebbe provare l’emozione di volare su una mongolfiera, ammirando panorami stupendi dall’altro? O magari al mattino seguire un corso di cucina con i vostri bambini e al pomeriggio visitare borghi caratteristici? Utilizzando Staydo, potete organizzare davvero una vacanza su misura. Si tratta, infatti, di un motore di ricerca per viaggi che permette di programmare le ferie a partire dalle attività che amate o da quelle che vi piacerebbe provare. Da soli, in famiglia, con i bambini, con gli amici.

Come funziona

Basta andare sul sito www.staydo.it e scegliere un corso o un’attività e abbinare una struttura nei paraggi. Oppure si può fare il percorso contrario: individuare la zona o la struttura di proprio gradimento per scoprire poi quali attività si possono frequentare in abbinamento al soggiorno. Per esempio, il 22 aprile si può partecipare a un corso di shiatsu per mamme e bambini a Casa Malta, a Torino. Ma le opportunità sono davvero numerose. Sul sito si trovano proposte per laboratori di teatro per bambini in diverse zone del Piemonte, incontri di letture per l’infanzia a Torino e dintorni, un programma di educazione alla consapevolezza per ragazzi ad Asti e non solo, e molto altro.

 

 

da sapere!

Per il momento, il portale offre opportunità soprattutto in Piemonte, con una rete particolarmente attiva su Monferrato, Astigiano, Alessandrino, collina e provincia di Torino, Langhe e Roero. Nel corso di quest’anno, però, StayDo proporrà il proprio modello di servizio anche in altre regioni italiane.

.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quarto cesareo: quali rischi?
09/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Affrontare un cesareo, dopo averne effettuati altre tre, espone la donna a numerose eventualità spiacevoli che è bene considerare prima di decidere per una nuova gravidanza.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti