Vacanze a settembre: tanti eventi per famiglie nelle Dolomiti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/09/2013 Aggiornato il 10/09/2013

Le vacanze a settembre possono essere una scoperta per le famiglie grazie a Dolomiti Supersummer card, una tessera che consente di accedere liberamente a 90 impianti di risalita. E a tantissime manifestazioni

Vacanze a settembre: tanti eventi per famiglie nelle Dolomiti

Il fascino della fine dell’estate… in alta quota. Per le vacanze a settembre nelle Dolomiti sono organizzati eventi, manifestazioni e appuntamenti di ogni genere dedicati alle famiglie, proprio nel periodo in cui la montagna offre il meglio di sé. E la montagna è ideale per i bambini.

Una card per scoprire le Dolomiti

Dolomiti Supersummer card è una speciale tessera che consente l’accesso a 90 impianti di risalita nelle undici aree dolomitiche del Dolomiti SuperSki, il carosello sciistico più esteso al mondo con un unico skipass. Le vacanze a settembre possono quindi prevedere di salire in quota in poco tempo e svolgere le attività di proprio gradimento nel periodo in cui la montagna offre il meglio di sé. Esistono due versioni della card: famigliare, per essere sfruttata dalle famiglie o dai gruppi, e singola, con riduzioni per i minori di 16 anni.

Tante offerte diverse

Non ci si annoia durante le vacanze a settembre nelle Dolomiti. Grazie alla rete di impianti di risalita delle Dolomiti, si potrà per esempio camminare lungo facili sentieri che portano a bellissimi panorami, scalare una parete, fare trekking o pedalare in alta montagna anche con i bambini.

Per i bambini

Non mancano attività specifiche per i bambini. Oltre ai parchi avventura, con percorsi attrezzati, attraversamenti, ponti tibetani, immersioni in grotte naturali, discese velocissime in bob, ci sono anche il villaggio degli indiani, percorsi a tema tipo le avventure con le renne, la ricerca di favole e leggende, la scoperta della vita dell’alpeggio…

In breve

PER INFORMAZIONI

Per conoscere tutte le attività e i dettagli della Dolomiti Supersummer, si può consultare il sito apposito: www.dolomitisupersummer.com

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti