Vacanze a settembre: tanti eventi per famiglie nelle Dolomiti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/09/2013 Aggiornato il 10/09/2013

Le vacanze a settembre possono essere una scoperta per le famiglie grazie a Dolomiti Supersummer card, una tessera che consente di accedere liberamente a 90 impianti di risalita. E a tantissime manifestazioni

Vacanze a settembre: tanti eventi per famiglie nelle Dolomiti

Il fascino della fine dell’estate… in alta quota. Per le vacanze a settembre nelle Dolomiti sono organizzati eventi, manifestazioni e appuntamenti di ogni genere dedicati alle famiglie, proprio nel periodo in cui la montagna offre il meglio di sé. E la montagna è ideale per i bambini.

Una card per scoprire le Dolomiti

Dolomiti Supersummer card è una speciale tessera che consente l’accesso a 90 impianti di risalita nelle undici aree dolomitiche del Dolomiti SuperSki, il carosello sciistico più esteso al mondo con un unico skipass. Le vacanze a settembre possono quindi prevedere di salire in quota in poco tempo e svolgere le attività di proprio gradimento nel periodo in cui la montagna offre il meglio di sé. Esistono due versioni della card: famigliare, per essere sfruttata dalle famiglie o dai gruppi, e singola, con riduzioni per i minori di 16 anni.

Tante offerte diverse

Non ci si annoia durante le vacanze a settembre nelle Dolomiti. Grazie alla rete di impianti di risalita delle Dolomiti, si potrà per esempio camminare lungo facili sentieri che portano a bellissimi panorami, scalare una parete, fare trekking o pedalare in alta montagna anche con i bambini.

Per i bambini

Non mancano attività specifiche per i bambini. Oltre ai parchi avventura, con percorsi attrezzati, attraversamenti, ponti tibetani, immersioni in grotte naturali, discese velocissime in bob, ci sono anche il villaggio degli indiani, percorsi a tema tipo le avventure con le renne, la ricerca di favole e leggende, la scoperta della vita dell’alpeggio…

In breve

PER INFORMAZIONI

Per conoscere tutte le attività e i dettagli della Dolomiti Supersummer, si può consultare il sito apposito: www.dolomitisupersummer.com

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Aborto spontaneo: l’espulsione potrebbe non avvenire naturalmente?

26/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo un mese da un'interruzione spontanea della gravidanza, se l'utero non si è ripulito spontaneamente, è prassi intervenire con il raschiamento. A volte, in alternativa, è possibile anche impiegare i farmaci.  »

Sertralina in gravidanza: meglio diminuire la dose giornaliera?

14/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In genere il dosaggio medio indicato per la sertralina è tra i 50 e i 150 mg al giorno: se si sta già assumendo una quantità minima rispetto alla posologia può non essere opportuno ridurre ulteriormente la dose, specialmente di propria iniziativa.   »

Si può concepire di nuovo prima del capoparto?

12/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La prima ovulazione dopo il parto può verificarsi quando ancora non si sono ripresentate le mestruazioni e questo vale anche se si allatta, quindi è possibile avviare una gravidanza prima che si manifesti il capoparto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti