Vacanze con i bambini tra natura e divertimento

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/04/2013 Aggiornato il 30/04/2013

Ecco due belle proposte, in Sardegna e in Toscana, per chi sta programmando le vacanze con i bambini. All’insegna del contatto con la natura, senza dimenticare giochi, avventura e divertimento…

Vacanze con i bambini tra natura e divertimento

Parco avventura Le Ragnatele di Alghero

Le Ragnatele, un bosco di 38mila metri quadrati a ridosso di due delle spiagge più rinomate della Riviera del Corallo – Le Bombarde e Lazzaretto – è parte del Parco naturale di Porto Conte, e ospita al suo interno 8 percorsi acrobatici in altezza per adulti e bambini più una serie di servizi aggiuntivi ed eventi sportivi, culturali, musicali; l’ideale per chi sta trascorrendo le sue vacanze con i bambini e ha voglia di passare una o più giornate non “di solo mare”, ma circondati da circa 700 pini d’aleppo e da una vasta macchia mediterranea.
Il Parco Le Ragnatele ha da sempre adottato una valida politica ambientale, a partire dall’illuminazione (tutto il parco è servito da led a risparmio energetico) e dal materiale da costruzione (le installazioni e le strutture sono in legno e non vi è traccia di cemento) fino agli alimenti (tutto quello che si beve e mangia è locale, dal vino alla carne, dal pesce alla frutta). Per info: www.parco-avventura.com

Riva del Sole Resort di Castiglione della Pescaia

È un bellissimo complesso turistico immerso in un’ampia pineta della maremma toscana. Una bella scelta per chi fa le vacanze con i bambini e ama mare e spiagge di qualità. Un attrezzato “centro nautico” a ridosso della spiaggia, offre anche la possibilità di cimentarsi negli sport acquatici, provando per esempio corsi di windsurf e vela, previsti per tutte le età. Oltre ovviamente ai corsi di nuoto per tutti. Non è finita qui: a Riva del Sole ci si può divertire nei campi da tennis e calcetto con partite diurne o serali, o girare tra i viali con biciclette e mini biciclette. I bambini, poi, potranno imparare divertendosi ogni giorno, con le attività ideate dai ragazzi dell’animazione: metteranno alla prova la loro creatività, usando pasta di sale, cartapesta e tanti materiali diversi, tutto nel massimo della sicurezza. Ma le agevolazioni per le famiglie che fanno le vacanze con i bambini non finiscono qui: vicino all’area piscine c’è infatti un ampio parco giochi per i più piccoli. Per info: www.rivadelsole.it

In breve

IN SARDEGNA E IN TOSCANA

Un Parco avventura vicino ad Alghero e un bellissimo resort a Castiglione della Pescaia. Due interessanti proposte che concilieranno le esigenze dei genitori con i desideri dei loro figli.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho un neo che mi fa paura: aiuto!
17/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

A fronte di un neo diverso dagli altri, specialmente se comparso di recente e con tendenza a modificarsi per forma, colore e dimensione è irrinunciabile sottoporsi tempestivamente a un controllo dermatologico.   »

Bimbo di 16 mesi molto vivace: che fare?
16/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' normale che a 16 mesi il bambino voglia misurarsi con le sue nuove capacità psicomotorie: quello che gli si deve impedire è di farsi male, ma in generale è meglio non eccedere con i no.  »

Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti