Vacanze estate 2014: le proposte dei Kinderhotels

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/05/2014 Aggiornato il 16/05/2014

Vacanze con bambini? Molto belle, ma anche tanto faticose. Un’ottima soluzione per coniugare sicurezza e comfort? I Kinderhotels

Vacanze estate 2014: le proposte dei Kinderhotels

Non avete ancora programmato le vacanze con i bambini e siete indecisi sulla meta? Se volete unire la sicurezza alla suggestività delle località, il comfort alla qualità potete scegliere fra i 47 alberghi Kinderhotels d’Europa.

47 strutture

Il brand Kinderhotels Europa GmbH riunisce 47 alberghi localizzati in montagna, al mare o sul lago e sparsi in quattro paesi: Austria, Germania, Italia e Croazia. Tutti hanno una caratteristica in comune: mettono la sicurezza dei bambini al primo posto. Ecco perché si trovano in zone a traffico limitato o nel cuore della natura e vengono sottoposti regolarmente a verifiche e controlli da parte del TÜV, un ente di certificazione, ispezione e collaudo.

Tante tipologie diverse

Ciascuna coppia di genitori può scegliere la struttura che meglio si adatta alle proprie esigenze: infatti, fanno parte del circuito sistemazioni molto diverse, dalla pensione a conduzione familiare al wellness hotel di lusso. Tutte, comunque, offrono vacanze con bambini a misura di famiglia. In tutti i Kinderhotel, infatti, sono presenti assistenti appositamente formati per seguire i bambini, ampi spazi gioco, corsi e attività specifiche per le diverse età. Così i piccoli possono divertirsi, mentre i genitori si rilassano o fanno escursioni.

Il sistema smiley

Per individuare con più facilità il tipo di alloggio che fa al caso proprio per le vacanze con bambini si può far riferimento alla classificazione smiley. Gli alberghi, infatti, in relazione alle offerte garantite, sono suddivisi in tre categorie: a 3, 4 o 5 sorrisi, dove i cinque smiley sono il top. Gli standard minimi obbligatori per tutti, comunque, sono già di alto livello:

– minimo tre assistenti ogni 20 bambini;

– un’area giochi completamente separata dalle zone di traffico;

– un menù per bambini;

– un servizio baby-sitter sempre disponibile su richiesta (giorno e notte);

– servizio baby-sitter mezza giornata per cinque giorni la settimana (minimo 40 ore la settimana).

In breve

ANCHE PER I NEONATI

Gli alberghi “Baby perfekt” sono ottimi per i neogenitori: sono pensati per rendere le vacanze con i neonati sicure, comode e rilassanti.  

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti