Vuoi incontrare e parlare con tata Lucia? Il 7 settembre in Valsugana è possibile

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/09/2013 Aggiornato il 05/09/2013

Tata Lucia, la protagonista di “Sos Tata”, accompagnerà e intratterrà genitori e bambini tra le montagne della Valsugana 

Vuoi incontrare e parlare con tata Lucia? Il 7 settembre in Valsugana è possibile

Sabato 7 settembre, sull’altopiano della Marcesina (nel comune di Grigno), c’è un appuntamento unico: trekking con l’autore Lucia Rizzi, la nota Tata Lucia del programma televisivo “Sos Tata”.

Una giornata insieme

Organizzato dall’Apt Valsugana Lagorai-Terme-Laghi, l’evento prevede una giornata insieme a Tata Lucia, per scoprire la meravigliosa natura di queste valli e anche, grazie ai suggerimenti della Tata, per ritrovare momenti di divertimento e unione tra genitori e figli. La partenza è fissata alle 9,30 presso il Rifugio Barricata (Grigno), poi è prevista una camminata non troppo impegnativa di un’ora e mezza per le famiglie, un pranzo con prodotti tipici al rifugio e nel pomeriggio discussione e presentazione dell’ultimo libro di Tata Lucia.

Spegnete la tv

Tata Lucia ha appena pubblicato un libro dal titolo stimolante “Spegnete la tv” edito da Rizzoli. Al posto di stare troppo tempo davanti allo schermo (della tv o dei videogiochi), che propone spesso programmi poco stimolanti, la tata più famosa d’Italia suggerisce tante idee per trascorrere tutti insieme, genitori e figli, momenti di svago, di crescita e di condivisione reciproca.  

In breve

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il prezzo per la partecipazione al trekking con Tata Lucia, comprensivo di pranzo, è di 18 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini fino ai 10 anni. Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria è possibile consultare il sito www.visitvalsugana.it oppure contattare l’Apt a info@visitvalsugana.it o al numero 0461.727700.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Lattantino che rigurgita molto dopo ogni poppata

07/12/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Una certa percentuale di lattanti rigurgita abitualmente dopo i pasti senza che questo sia il sgenale di un problema o interferisca sulla crescita. Solo se il piccolo smette di aumentare di peso (o cresce troppo poco) il rigurgito va considerato un sintomo da non sottovalutare.   »

Due aborti spontanei dopo un figlio: si può provare ancora ad avere una gravidanza?

07/12/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

In generale, non c'è alcuna ragione per accantonare la decisione di avere un figlio, anche quando due gravidanza si sono arrestate. Prima però di cercarne un'altra può essere opportuno consultare un genetista.   »

Tosse che non passa mai in un bimbo di sei anni: che fare?

27/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine.   »

Cardirene: le donne incinte di 40 anni devono per forza assumerlo?

21/11/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di...  »

Fai la tua domanda agli specialisti