Babyrun: a Torino la corsa del bambino!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/06/2013 Aggiornato il 07/06/2013

Si terrà domenica 9 giugno a Torino la prima edizione di Babyrun, la corsa o camminata del bambino, a piedi o in passeggino

Babyrun: a Torino la corsa del bambino!

 

 

L’associazione sportiva dilettantistica Babyrun organizza, per domenica 9 giugno, la prima edizione italiana della “Babyrun: a piedi o in passeggino, la corsa del bambino!”.

A Torino, diverse distanze

Si terrà a Torino alle 9,30 in piazza Vittorio Veneto angolo lungo Po Diaz e sarà una corsa/camminata non competitiva. Ecco le distanze:

500 metri (per bambini da 4 a 5 anni): partenza alle 9,30

1.000 metri (per bambini da 6 a 10 anni): partenza alle 10

1.500 metri (per bambini in passeggino e donne incinte) partenza alle 10,30.

Chi può partecipare

Babyrun è aperta ai bambini da 0 a 10 anni e alle donne incinta. Per partecipare alla corsa non è necessario esibire certificato medico.

I premi

Ai primi classificati di ognuno dei 3 percorsi saranno consegnati una coppa, una medaglia e premi messi in palio dagli sponsor.

Ai secondi classificati di ognuno dei 3 percorsi saranno consegnati una medaglia e premi messi in palio dagli sponsor.

Ai terzi classificati di ognuno dei 3 percorsi saranno consegnati una medaglia e premi messi in palio dagli sponsor.

I costi

La quota di iscrizione è di 5 euro per ogni bambino e per ogni mamma incinta.

 

In breve

UNA MANIFESTAZIONE SOLIDALE

Parte del ricavato della manifestazione sosterrà Agd Piemonte (Associazione aiuto giovane diabetico), i nidi, le scuole materne e le scuole primarie. La cifra di 1 euro per ogni iscritto sarà inoltre devoluta alla famiglia di Martin Richard, il bambino ucciso dall’attentato alla maratona di Boston, al quale è intitolata la prima edizione di Babyrun.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mestruazioni in ritardo: cosa può essere?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le possibili ragioni di un'irregolarità mestruale sono numerose: per individuare quale tra queste è responsabile di un ritardo serve un controllo ginecologico ed eventualmente i dosaggi ormonali che si effettuano con lo specifico esame del sangue.   »

Piccolissima con coliche ravvicinate: che fare?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

Non esiste una cura specifica per le coliche dei piccolissimi, che comunque non sono considerate una vera e propria malattia, infatti non è mai stata dimostra in modo scientificamente convincente l'efficacia dei preparati che di solito vengono utilizzati.   »

In spiaggia libera cosa può mangiare una bimba di 11 mesi?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I cibi da proporre in spiaggia sono numerosi, quindi sotto questo profilo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Una grande attenzione va invece posta all'igiene e alla conservazione degli alimenti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti