Già il nome di questi campi estivi è affascinante: “Le avventure degli arconauti. Alla ricerca della villa perduta”, che richiama avventure, storie e giochi. Ma è il contesto ciò che contraddistingue questi campi estivi davvero particolari. Si svolgeranno infatti a Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate, vicino a Milano, nella dimora seicentesca meta privilegiata della nobiltà e dell’alta borghesia lombarda. A Villa Arconati le stanze barocche sono adorne di bellissimi affreschi e di opere d’arte di inestimabile valore (qui fu conservato il Codice atlantico di Leonardo da Vinci) e il giardino accoglie, ora come in passato, spettacoli teatrali e concerti fra i giochi d’acqua.
Un tuffo nella storia
I campi estivi organizzati per bambini dai 6 ai 12 anni sono suddivisi per settimana dal 10 giugno al 5 luglio e prevedono entusiasmanti cacce al tesoro per conoscere a fondo Villa Arconati. Ogni giorno sono previste avventure coinvolgenti con giochi, laboratori e attività sempre diverse per imparare divertendosi. L’obiettivo è quello di far scoprire la storia, l’arte e la natura con creatività e allegria.
In breve
COSTI E PROGRAMMA
I campi estivi di Villa Arconati aprono alle 8,30 e chiudono alle 17, con pranzo al sacco. Il costo per una settimana è di 135 euro, comprensivi di attività, materiali e assicurazione. È possibile prenotare anche singole giornate. Per informazioni e prenotazioni: didattica@villaarconati.it e 347.0844765 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18)