Campi estivi: caccia al tesoro a Villa Arconati

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/06/2013 Aggiornato il 05/06/2013

A Villa Arconati, dal 10 giugno al 5 luglio, si terranno campi estivi per bambini dai 6 ai 12 anni. Giochi, laboratori e tante attività per scoprire la storia di questa famosissima dimora seicentesca

Campi estivi: caccia al tesoro a Villa Arconati

 

Già il nome di questi campi estivi è affascinante: “Le avventure degli arconauti. Alla ricerca della villa perduta”, che richiama avventure, storie e giochi. Ma è il contesto ciò che contraddistingue questi campi estivi davvero particolari. Si svolgeranno infatti a Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate, vicino a Milano, nella dimora seicentesca meta privilegiata della nobiltà e dell’alta borghesia lombarda. A Villa Arconati le stanze barocche sono adorne di bellissimi affreschi e di opere d’arte di inestimabile valore (qui fu conservato il Codice atlantico di Leonardo da Vinci) e il giardino accoglie, ora come in passato, spettacoli teatrali e concerti fra i giochi d’acqua.

Un tuffo nella storia

I campi estivi organizzati per bambini dai 6 ai 12 anni sono suddivisi per settimana dal 10 giugno al 5 luglio e prevedono entusiasmanti cacce al tesoro per conoscere a fondo Villa Arconati. Ogni giorno sono previste avventure coinvolgenti con giochi, laboratori e attività sempre diverse per imparare divertendosi. L’obiettivo è quello di far scoprire la storia, l’arte e la natura con creatività e allegria.

In breve

COSTI E PROGRAMMA

I campi estivi di Villa Arconati aprono alle 8,30 e chiudono alle 17, con pranzo al sacco. Il costo per una settimana è di 135 euro, comprensivi di attività, materiali e assicurazione. È possibile prenotare anche singole giornate. Per informazioni e prenotazioni: didattica@villaarconati.it e 347.0844765 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18)

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Reazioni cutanee dopo una puntura di insetto

19/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

A volte a scatenare reazioni sulla pelle può essere anche l'applicazione dell'antistaminico in crema.  »

Gravidanza e scomparsa improvvisa dei sintomi

19/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non è automatico che la scomparsa dei sintomi tipici della gravidanza sia brutto segno.   »

Paura di aver contratto la toxoplasmosi

28/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Per sapere se malauguratamente si è state contagiate dal Toxoplasma gondii si può fare il toxo test, a partire da 20 giorni dopo l'ingestione dell'alimento che si teme fosse contaminato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti