Comano Junior: un centro termale d’eccellenza per i bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/06/2013 Aggiornato il 06/06/2013

In questo centro termale all’avanguardia nelle cure dermatologiche per i bambini si può trascorrere una vacanza che farà divertire tutta la famiglia

Comano Junior: un centro termale d’eccellenza per i bambini

Nel centro termale di Comano sono migliaia i bambini che, a partire dagli otto mesi di vita ogni anno si sottopongono a un ciclo di bagni termali, con il risultato di ridurre l’infiammazione cutanea e del prurito, con risultati duraturi nel tempo, senza bisogno di farmaci. Ma nel centro termale di Comano, per i bambini, la parola d’ordine è “guarire giocando”. La “ricetta” infatti è doppia: i bagni e il gioco.
Così, anche per tutta la famiglia, il soggiorno di cura diventa un’occasione di vacanza; Comano junior è una vacanza all’insegna dello stare insieme, con un programma specifico che va dal 10 giugno all’8 settembre pensato per genitori e figli.

Il programma: sorriso e ancora sorriso…

Comano Junior è anche la scansione della settimana, prima e dopo i trattamenti previsti dal centro termale per i bambini e il divertimento del Giocainsieme, sui ritmi divertenti di incontri, gite, escursioni ed esperienze nuove come (ed è la novità 2013) l’appuntamento dello yoga del sorriso seguiti da un bravo maestro, tutti i giovedì. E poi, il giro in trenino nel Parco termale, la visita al castello di Stenico, le escursioni ai “borghi da fiaba” con letture animate e buffi personaggi. E quelle nella natura “Borgo arte stenico”, alla scoperta delle sculture naturali, costruendone di nuove  con simpatici laboratori, e all’”allegra fattoria” sempre in trenino, alla scoperta degli animali, cavalcando i pony e giocando con gli asinelli… Info: www.visitacomano.it

In breve

DAL 21 AL 23 GIUGNO: COMANO JUNIOR D'AUTORE

Festival di letteratura e immagini per bambini e ragazzi: tre giorni dedicati ai più piccoli per conoscere il mondo dei libri in modo divertente ed educativo, con laboratori, letture animate, incontri con gli autori.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Positiva allo streptococco a qualche settimana dal parto

19/04/2021 Bambino di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui il tampone rivelasse una positività allo streptococco, al momento del parto viene effettuata una profilassi antibiotica per evitare che il bambino venga contagiato dal batterio durante il passaggio all'esterno.  »

Embrione che non si vede alla quinta settimana

16/04/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Fare un'ecografia troppo presto (prima della settima settimana) non serve a nulla e, in più, è causa di grandi spaventi che ci si potrebbe risparmiare se solo si avesse un po' di pazienza.  »

Smettere di allattare e sensi di colpa

27/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le mamme sono specializzate in sensi di colpa, ma forse riuscirebbero a nutrirne di meno se solo acquisissero la consapevolezza che la tristezza e l'ansia che ne derivano non fanno bene alla serenità del bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti