Comano Junior: un centro termale d’eccellenza per i bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/06/2013 Aggiornato il 06/06/2013

In questo centro termale all’avanguardia nelle cure dermatologiche per i bambini si può trascorrere una vacanza che farà divertire tutta la famiglia

Comano Junior: un centro termale d’eccellenza per i bambini

Nel centro termale di Comano sono migliaia i bambini che, a partire dagli otto mesi di vita ogni anno si sottopongono a un ciclo di bagni termali, con il risultato di ridurre l’infiammazione cutanea e del prurito, con risultati duraturi nel tempo, senza bisogno di farmaci. Ma nel centro termale di Comano, per i bambini, la parola d’ordine è “guarire giocando”. La “ricetta” infatti è doppia: i bagni e il gioco.
Così, anche per tutta la famiglia, il soggiorno di cura diventa un’occasione di vacanza; Comano junior è una vacanza all’insegna dello stare insieme, con un programma specifico che va dal 10 giugno all’8 settembre pensato per genitori e figli.

Il programma: sorriso e ancora sorriso…

Comano Junior è anche la scansione della settimana, prima e dopo i trattamenti previsti dal centro termale per i bambini e il divertimento del Giocainsieme, sui ritmi divertenti di incontri, gite, escursioni ed esperienze nuove come (ed è la novità 2013) l’appuntamento dello yoga del sorriso seguiti da un bravo maestro, tutti i giovedì. E poi, il giro in trenino nel Parco termale, la visita al castello di Stenico, le escursioni ai “borghi da fiaba” con letture animate e buffi personaggi. E quelle nella natura “Borgo arte stenico”, alla scoperta delle sculture naturali, costruendone di nuove  con simpatici laboratori, e all’”allegra fattoria” sempre in trenino, alla scoperta degli animali, cavalcando i pony e giocando con gli asinelli… Info: www.visitacomano.it

In breve

DAL 21 AL 23 GIUGNO: COMANO JUNIOR D'AUTORE

Festival di letteratura e immagini per bambini e ragazzi: tre giorni dedicati ai più piccoli per conoscere il mondo dei libri in modo divertente ed educativo, con laboratori, letture animate, incontri con gli autori.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Voglio un figlio (a 44 anni) ma ho paura che non sia sano: che fare?

27/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scelta di avere un figlio in età avanzata è personalissima: nessuno specialista può dare consigli al riguardo, solo indicare i rischi a cui si potrebbe andare incontro, in modo da permettere di decidere con consapevolezza.  »

Quarto cesareo a 30 anni: sono proprio tanti i rischi?

26/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo espone la donna a vari rischi che è bene valutare attentamente anche con l'aiuto del ginecologo curante.  »

Paura di aver contratto la toxoplasmosi

28/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Per sapere se malauguratamente si è state contagiate dal Toxoplasma gondii si può fare il toxo test, a partire da 20 giorni dopo l'ingestione dell'alimento che si teme fosse contaminato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti