Cosa fare con i bambini in giugno a Milano e dintorni

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/06/2013 Aggiornato il 04/06/2013

Dai laboratori della Fabbrica del Duomo di Milano al parco di divertimento Leolandia, tante idee per sapere cosa fare con i bambini

Cosa fare con i bambini in giugno a Milano e dintorni

 

Che cosa fare con i bambini una volta chiuse le scuole? Ecco due opportunità tra Milano e Bergamo, molto interessanti per i genitori e per i figli. Una è Minitalia Leolandia, il parco divertimenti tra Milano e Bergamo, l’altra sono i laboratori della Fabbrica del Duomo. Ecco cosa fare con i bambini di varie età.

Laboratori creativi per piccoli da 4 a 10 anni

Chi non sa cosa fare con i bambini nel mese di giugno ma vuole attività creative ed educative può partecipare ai laboratori della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Sabato 8 giugno e 22 giugno sono previsti laboratori per i più piccoli, da 4 a 6 anni, con “I marmi del Duomo”, per imparare a riconoscere i pavimenti della cattedrale, e “Il Duomo e gli animali”, che fa scoprire come nel Duomo ci siano raffigurati tantissimi animali, anche molto molto strani…

Sabato 15 giugno c’è “I marmi del Duomo Plus”, per bambini dai 6 ai 10 anni, che insegna non solo a scoprire come sono fatti i marmi del Duomo, ma addirittura a costruire un pavimento di marmo.

Gite fuoriporta a Leolandia

Chi vuole trascorrere un intero week end all’aria aperta può approfittare di un pacchetto vacanza offerto da Minitalia Leolandia che comprende 2 giorni al parco più una notte in hotel al prezzo di 44 euro a persona (con bambini fino a 3 anni gratis). Si chiama infatti 44XTUTTI questa particolare promozione. Da notare che questo parco divertimenti offre intrattenimenti e giochi per bambini di ogni età e fino ai 100 cm di altezza i bambini non pagano il biglietto d’ingresso. 

In breve

PER INFORMAZIONI

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Tel. 02.72022656  lunedì-venerdì dalle 9,30 alle 13
Minitalia Leolandia
www.leolandia.it

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Voglio un figlio (a 44 anni) ma ho paura che non sia sano: che fare?

27/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scelta di avere un figlio in età avanzata è personalissima: nessuno specialista può dare consigli al riguardo, solo indicare i rischi a cui si potrebbe andare incontro, in modo da permettere di decidere con consapevolezza.  »

Quarto cesareo a 30 anni: sono proprio tanti i rischi?

26/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo espone la donna a vari rischi che è bene valutare attentamente anche con l'aiuto del ginecologo curante.  »

Paura di aver contratto la toxoplasmosi

28/06/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Per sapere se malauguratamente si è state contagiate dal Toxoplasma gondii si può fare il toxo test, a partire da 20 giorni dopo l'ingestione dell'alimento che si teme fosse contaminato.   »

Fai la tua domanda agli specialisti