Estate 2018: campus per bambini e ragazzi last minute

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/07/2018 Aggiornato il 10/07/2018

I campus per bambini e ragazzi estivi non sono già tutti esauriti. Ecco qualche proposta last minute in giro per l’Italia (e non solo)

Estate 2018: campus per bambini e ragazzi last minute

Non sai dove mandare i tuoi figli per queste vacanze pur essendo già a luglio? Niente paura, ci sono ancora un po’ di scelte. Ecco qualche idea

Gazzetta Summer Camp

La Gazzetta dello Sport e Sport & Holidays (Tour Operator specializzata in vacanze sportive) organizzano, dal 1985, i Gazzetta Summer Camp, campus estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni da giugno a settembre. Il soggiorno è al mare, a Lignano Sabbiadoro (Udine) e in varie località di montagna. Offrono un panorama di corsi davvero ampio. Ci sono innanzitutto i campus Multisport, con istruttori specializzati in oltre 35 discipline sportive diverse e dove i partecipanti proveranno tra le 3 e le 4 attività e discipline sportive diverse al giorno a rotazione, alternate da momenti di intrattenimento serale, tornei e cacce al tesoro, per vivere un’esperienza simpatica e allo stesso tempo formativa. Ci sono poi camp tecnici per chi vuole approfondire l’aspetto tecnico e tattico di una singola disciplina, cui i partecipanti svolgeranno il proprio sport di riferimento per metà giornata e proveranno tantissime nuove discipline sportive nell’altra metà della giornata. Per gli atleti in fase già avviata, vi sono, invece, gli stage di alta qualificazione, dedicati esclusivamente alla pratica e all’approfondimento della disciplina di riferimento. Particolari poi i Camp tematici, dedicati all’approfondimento di una lingua straniera o di una passione in particolare, come musica, danza e scacchi. Non mancano poi i soggiorni all’estero per imparare una lingua straniera, in località come Miami, Malta, Dublino, Eastbourne, Broadstairs, Edimburgo, Antibes. Per informazioni: www.gazzettasummercamp.it.

Jam Camp

Dal 9 al 21 luglio è organizzato in Puglia un camp multisport dedicato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni. Abbina alle attività sportive svolte sui campi, una vacanza attiva in una splendida località marina, facendo vivere ai propri iscritti una bella esperienza aggregativa, ricca di emozioni. I ragazzi potranno sperimentare diverse discipline sportive grazie a lezioni tecniche, allenamenti e tornei che si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio. Esistono poi camp di specializzazione per alcune discipline sportive. Per info: www.jamcamp.it

Humanities Spring

“Humanities Spring Kids” HS Kids è un Campus settimanale di full-immersion nella lingua inglese nel verde parco del Subasio (Assisi). I ragazzi dai 7 ai 16 anni (suddivisi poi in gruppi in base all’eta) apprendono l’inglese, vivendolo attraverso attività di cucina, teatro, giardinaggio, lavori artigianali, canto, lettura, composizioni (my diary…), passeggiate, nuotate, giochi da tavola e carte (in inglese!) disegno, gite insieme agli insegnanti madrelingua che diventano compagni di gioco. Per info: http://humanitiesspring.com/it/hs-kids/hs-kids-2/

 

 

 
 
 

Da sapere

CAMPUS ALL’ESTERO

Se proprio non si trova niente, occorre tenere in considerazione il fatto che per soggiorni di studio linguistici all’estero, anche per ragazzi, in genere è possibile prenotarsi anche abbastanza sotto data.

 

Fonti / Bibliografia

  • Jam Camp: il camp estivo numero 1 in ItaliaJam Camp organizza camp estivi da oltre 20 anni. I nostri camp si suddividono in Jam Camp Basket, Jam Camp Volley, Multisport Camp, ESTATE INPSieme. Scopri tutte le informazioni e iscriviti.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti