Una community e un concorso per le mamme

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/06/2013 Aggiornato il 06/06/2013

È possibile partecipare alla community e al concorso promossi da Colgate registrandosi su www.lemammedelsorriso.it

Una community e un concorso per le mamme

“Le mamme del sorriso” è un’operazione di social web lanciata da Colgate che prevede la partecipazione sia a una community www.lemammedelsorriso.it sia a un concorso. È stata promossa sulla scia dell’iniziativa “Aiutiamo l’Italia a sorridere” dello scorso anno, una campagna solidale nata a sostegno delle attività ludico-educative di SOS Villaggi dei Bambini onlus. Una grande raccolta virtuale di sorrisi, condivisioni di immagini su Facebook, inviti ad altri amici a sorridere, che hanno permesso di raccogliere oltre un milione di sorrisi, dando la possibilità a Colgate di sostenere l’associazione con una donazione di 100mila euro.

Per far sorridere il proprio bambino

Colgate invita quindi le mamme a entrare a far parte di questa nuova community per raccontare e condividere i propri segreti per far sorridere il proprio bambino, come solo ogni mamma sa fare. Il sorriso in particolare quello dei propri figli sarà il fil rouge dei contributi della community “Far sorridere i bambini, facendo sorridere le mamme che leggono”, prendendo spunti da episodi o esperienze personali oppure dando consigli per superare i piccoli scogli di tutti i giorni: come fargli mangiare le verdure, come aiutarli nello svolgimento dei compiti, nell’inventare un nuovo gioco, nell’abitudine a leggere, nell’approccio alle lingue straniere, nel dare importanza allo sport, nel saper viaggiare in modo confortevole con i più piccoli… e tanto altro ancora.

Con la Tata Adriana

La realizzazione dei contenuti sulla pagina Facebook vedrà la partecipazione di un’ospite d’eccezione: Adriana Cantisani, nota anche come Tata Adriana nel programma SOS Tata, che ogni settimana posterà preziosi e utili consigli per le mamme e i loro bambini.

Fino al 28 luglio un concorso

Infine, fino al 28 luglio, “Le mamme del sorriso” è anche un appassionante concorso. Ogni settimana, dopo aver effettuato la registrazione nella sezione dedicata al concorso, o dopo il login (se già registrato), l’utente potrà accumulare punti interagendo in vari modi con i contenuti proposti sulla piattaforma (condivisione su facebook, commenti testuali al post, testo e upload immagini/video dell’utente di risposta). Ogni settimana chi avrà accumulato il maggior numero di punti sarà eletta Mamma del Sorriso aggiudicandosi una fornitura di prodotti Colgate e avrà anche la possibilità di regalare alla classe del proprio figlio una lezione di educazione all’igiene orale, organizzata da Colgate. Entro il 30 settembre verrà estratta la vincitrice del super premio finale: un viaggio per 4 persone a Euro Disney per regalare un sorriso a tutta la famiglia.

In breve

Le mamme blogger

“Le mamme del sorriso” è un aggregatore di contenuti che di settimana in settimana proporrà diversi temi da condividere, discutere e affrontare tra gli utenti, suggeriti da un attivissimo team di mamme blogger come Barbara Damiano di www.mammafelice, Alessandra Scrollo di mammapapera.it, Natalia Cattelani di www.tempodicottura.it, Giada Francia di www.quandofuoripiove.com e Claudia Mencaroni di caiacoconi.com.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Iodio: va preso in allattamento dopo una tiroidectomia?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se la terapia sostitutiva che si affronta quando la tiroide viene asportata mantiene i valori relativi al TSH e agli ormoni tiroidei nella norma, non c'è alcun bisogno di assumere un'integrazione di iodio.   »

Fai la tua domanda agli specialisti