Una community e un concorso per le mamme

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/06/2013 Aggiornato il 06/06/2013

È possibile partecipare alla community e al concorso promossi da Colgate registrandosi su www.lemammedelsorriso.it

Una community e un concorso per le mamme

“Le mamme del sorriso” è un’operazione di social web lanciata da Colgate che prevede la partecipazione sia a una community www.lemammedelsorriso.it sia a un concorso. È stata promossa sulla scia dell’iniziativa “Aiutiamo l’Italia a sorridere” dello scorso anno, una campagna solidale nata a sostegno delle attività ludico-educative di SOS Villaggi dei Bambini onlus. Una grande raccolta virtuale di sorrisi, condivisioni di immagini su Facebook, inviti ad altri amici a sorridere, che hanno permesso di raccogliere oltre un milione di sorrisi, dando la possibilità a Colgate di sostenere l’associazione con una donazione di 100mila euro.

Per far sorridere il proprio bambino

Colgate invita quindi le mamme a entrare a far parte di questa nuova community per raccontare e condividere i propri segreti per far sorridere il proprio bambino, come solo ogni mamma sa fare. Il sorriso in particolare quello dei propri figli sarà il fil rouge dei contributi della community “Far sorridere i bambini, facendo sorridere le mamme che leggono”, prendendo spunti da episodi o esperienze personali oppure dando consigli per superare i piccoli scogli di tutti i giorni: come fargli mangiare le verdure, come aiutarli nello svolgimento dei compiti, nell’inventare un nuovo gioco, nell’abitudine a leggere, nell’approccio alle lingue straniere, nel dare importanza allo sport, nel saper viaggiare in modo confortevole con i più piccoli… e tanto altro ancora.

Con la Tata Adriana

La realizzazione dei contenuti sulla pagina Facebook vedrà la partecipazione di un’ospite d’eccezione: Adriana Cantisani, nota anche come Tata Adriana nel programma SOS Tata, che ogni settimana posterà preziosi e utili consigli per le mamme e i loro bambini.

Fino al 28 luglio un concorso

Infine, fino al 28 luglio, “Le mamme del sorriso” è anche un appassionante concorso. Ogni settimana, dopo aver effettuato la registrazione nella sezione dedicata al concorso, o dopo il login (se già registrato), l’utente potrà accumulare punti interagendo in vari modi con i contenuti proposti sulla piattaforma (condivisione su facebook, commenti testuali al post, testo e upload immagini/video dell’utente di risposta). Ogni settimana chi avrà accumulato il maggior numero di punti sarà eletta Mamma del Sorriso aggiudicandosi una fornitura di prodotti Colgate e avrà anche la possibilità di regalare alla classe del proprio figlio una lezione di educazione all’igiene orale, organizzata da Colgate. Entro il 30 settembre verrà estratta la vincitrice del super premio finale: un viaggio per 4 persone a Euro Disney per regalare un sorriso a tutta la famiglia.

In breve

Le mamme blogger

“Le mamme del sorriso” è un aggregatore di contenuti che di settimana in settimana proporrà diversi temi da condividere, discutere e affrontare tra gli utenti, suggeriti da un attivissimo team di mamme blogger come Barbara Damiano di www.mammafelice, Alessandra Scrollo di mammapapera.it, Natalia Cattelani di www.tempodicottura.it, Giada Francia di www.quandofuoripiove.com e Claudia Mencaroni di caiacoconi.com.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gambe sollevate in gravidanza: possono aver danneggiato il bambino?

08/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Durante la gravidanza, quando preoccupazioni che oggettivamente non hanno ragione di sussistere non danno tregua, mantenendo la futura mamma in uno stato ansioso costante, può senz'altro essere opportuno ricorrere all'aiuto di uno psicoterapeuta. Le continue paure ingiustificate possono, infatti, essere...  »

Tosse violenta che non passa in una bimba di 4 anni: qual è la causa?

02/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Anche se di rado, una tosse secca, insistente, che nulla calma può essere dovuta al tappo di cerume: per escludere questa possibilità basta che il pediatra ispezioni accuratamente i condotti uditivi del bambino.  »

Collo dell’utero raccorciato in 25^ settimana: è possibile che torni a posto?

01/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti la cervice può recuperare qualche millimetro, in assenza di contrazioni uterine, quindi non è detto che una minaccia di parto prematuro comporti con certezza la nascita del bambino molte settimane prima rispetto alla data prevista.  »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti