Un’auto a prova di bimbi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 30/04/2014 Aggiornato il 30/04/2014

Da Ford arriva la MAX-Family, una gamma trasversale di 3 automobili pensate appositamente per le esigenze delle famiglie, grazie all’uso versatile dello spazio, all’efficienza dei motori EcoBoost e TDCi ed alle tante soluzioni tecnologiche intelligenti

Un’auto a prova di bimbi

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Quando si diventa famiglia, le esigenze di mobilità cambiano. Al di la del proprio stile di vita, per tutti risultano importanti fattori come lo spazio a disposizione, la praticità di guida e la sicurezza.

La MAX-Family

La MAX-Family è proprio una gamma di automobili Ford che ha rivoluzionato
i rispettivi segmenti, reinventando il concetto di “family car”. Tutte le automobili della MAX-Family, infatti, condividono alcune caratteristiche fondamentali per le famiglie, come l’utilizzo intelligente e versatile dello spazio, l’efficienza garantita anche dai motori EcoBoost e TDCi e la ricca dotazione di soluzioni tecnologiche intelligenti che le rendono uniche nei rispettivi segmenti di mercato.

B-MAX

Grande spazio di accesso
La B-MAX è un’automobile davvero unica grazie al sistema Ford Easy Access Door: l’integrazione, a scomparsa all’interno delle porte, del montante centrale, cioè la parte che tradizionalmente separa lo spazio di accesso tra la porta anteriore e quella posteriore. Questo significa che si ha uno spazio di accesso all’abitacolo, unico nel mercato, di ben un metro e mezzo. E con seggiolini auto, bambini e bagagli ingombranti… è l’ideale. Tutti i sedili sono completamente reclinabili con un singolo gesto e creano una superficie di carico orizzontale omogenea e regolare, che può ospitare oggetti ingombranti, lunghi fino a 2,34 metri.

Pensata per i bambini
È studiata con una speciale attenzione ai più piccoli e alla loro sicurezza, a partire dalla possibilità di disattivare l’airbag anteriore per il passeggero, permettendo di montare sul sedile anteriore un seggiolino per bambini, installato con lo schienale contromarcia. Inoltre, è stata testata per assicurare che i tessuti e i materiali utilizzati per gli interni siano adatti alle attività che coinvolgono i bambini, resistendo a macchie di latte, cibo e fango e alle usure da abrasione per contatto, per esempio, con le fibbie degli zaini.

Sicurezza avanzata
Sette air-bag di ultima generazione proteggono guidatore e passeggeri in caso di incidenti, mentre le tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida aiutano a prevenirli. È anche per questo che la nuova B-MAX ha ricevuto 5 stelle, il massimo, nelle prove di sicurezza condotte da EuroNCAP.

C-MAX e S-MAX

Le altre due autovetture della linea MAX-Family di Ford sono:
C-MAX, disponibile anche nella versione a 7 posti, è una moderna interpretazione della classica family car a 5 porte, con elevati livelli di comfort, praticità e tecnologia. L’abitabilità è quella di un’auto di dimensioni superiori.
S-MAX, la più grande, è un crossover flessibile da 5 a 7 posti il cui stile sportivo e ricercato si unisce a tecnologie avanzate come il rilevamento dei veicoli nella zona d’ombra e il controllo della velocità di crociera adattivo con allarme preventivo.

In breve

PER INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni sull’ampia gamma di automobili Ford si può visitare il sito: www.ford.it.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti