A cura di “La Redazione”Pubblicato il 13/01/2015Aggiornato il 23/01/2015
Se si desidera l'epidurale, è necessario anche eseguire degli esami del sangue appositi per la coagulazione del sangue
Le analisi del sangue
In caso si volesse richiedere l’analgesia epidurale, oltre alla visita dall’anestesista) occorre effettuare degli esami del sangue: l’emocromo, il tempo di protrombina (Pt) e il tempo di tromboplastina parziale (Ptt). Solo se i valori di riferimento per la coagulazione del sangue sono nella norma, potrà essere praticata l’epidurale.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Il vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandato alle donne che aspettano un bambino, perché contrarre l'influenza in gravidanza può esporre a gravi rischi. »
Il fatto di rimanere incinta subito dopo aver subito un'interruzione spontanea della gravidanza esprime un'ottima fertilità di coppia, tuttavia non garantisce che tutto vada a buon fine. »
A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve. »
Le benzodiazepine sarebbero proprio da evitare in gravidanza in quanto tendono a dare dipendenza farmacologica e crisi di astinenza sia alla mamma che al nascituro. Esiste a un farmaco migliore che agisce sullo stesso recettore delle benzodiazepine (quindi in modo analogo a Lorazepam) senza però dare... »