Se si ha fame è in arrivo un maschietto?

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/11/2014 Aggiornato il 03/02/2015

La voglia di cibo può dirci se aspettiamo un maschietto o una femminuccia? Scopriamolo insieme.

Travaglio: si può mangiare e bere

Domanda: Se si ha fame è in arrivo un maschietto?

Risposta

Nel secondo trimestre la fame aumenta notevolmente nella gestante, in quanto si tratta del periodo di maggiore accrescimento del feto nel pancione. In particolare, poi, se aspetta un maschietto, la futura mamma consuma, mediamente, circa il 10 per cento in più di calorie e l’8 per cento in più di proteine rispetto alle donne che aspettano una bambina. Questa scoperta, che è il risultato di una ricerca svedese e americana, spiegherebbe perché i bambini di sesso maschile siano più grandi alla nascita rispetto alle femminucce.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Prelievo di sangue poco prima del concepimento: ci sono rischi?
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Anche se la donna ha effettuato un prelievo di sangue in prossimità dell'ovulazione, non c'è alcun pericolo per un eventuale concepimento che si verifichi a distanza di pochi giorni.   »

Dubbi sull’assunzione dell’Eutirox in gravidanza
27/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Quando la tiroide della mamma lavora in modo difettoso, vi è il rischio che lo sviluppo del cervello del feto venga compromesso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti