Argomenti trattati
Vivi a Milano e dintorni e stai per avere un bambino? Sei assillata da mille dubbi e paure? Da oggi arriva “Nascere a Milano”, la prima guida di orientamento al parto disponibile gratuitamente in tutte le farmacie milanesi. Un dvd che va in soccorso ai futuri genitori con tanti approfondimenti.
Obbiettivo: “Nascere in Italia”
L’iniziativa viene riproposta a Milano dopo il successo di “Nascere a Roma” con trentamila copie distribuite in 700 farmacie. “Siamo partiti da Roma – afferma Laura Ricci, ideatrice e produttrice della guida – e ora siamo pronti a prendere il largo e ad aiutare tutti i futuri genitori italiani. Di richieste ne abbiamo avute moltissime. Prossime tappe: Sardegna, Emilia Romagna e Piemonte”. Saranno visitati anche i reparti di maternità, intervistati esperti e approfonditi gli argomenti più “cult”.
La guida milanese
Nella guida Nascere a Milano, per esempio, si possono trovare indicazioni su dove e come partorire, la valigia per l’ospedale, sulle analisi ed i controlli da fare, su come affrontare il rientro a casa dopo la nascita e su tanti altri aspetti che attorniano la gravidanza e il parto. Ma vengono anche affrontati argomenti importanti come quello della “morte in culla”. E poi mamme e papà potranno raccontare l’esperienza più emozionante della vita con l’iniziativa “Raccontaci il tuo parto” inviando foto e video all’indirizzo info@nascereamilano.it. I più belli troveranno spazio sui canali di “Nascere a Milano” (facebook, twitter e youtube) e nella prossima edizione della guida.