Nascere a Milano, una guida interattiva per i futuri genitori

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/10/2015 Aggiornato il 13/10/2015

Dopo il successo dell’iniziativa, lanciata per la prima volta a Roma con la diffusione di trentamila dvd nelle farmacie romane, anche i milanesi avranno a disposizione una guida interattiva per fugare ogni dubbio su gravidanza e parto

Nascere a Milano, una guida interattiva per i futuri genitori

Vivi a Milano e dintorni e stai per avere un bambino? Sei assillata da mille dubbi e paure? Da oggi arriva “Nascere a Milano”, la prima guida di orientamento al parto disponibile gratuitamente in tutte le farmacie milanesi. Un dvd che va in soccorso ai futuri genitori con tanti approfondimenti.

Obbiettivo: “Nascere in Italia”

L’iniziativa viene riproposta a Milano dopo il successo di “Nascere a Roma” con trentamila copie distribuite in 700 farmacie.  “Siamo partiti da Roma – afferma Laura Ricci, ideatrice e produttrice della guida –  e ora siamo pronti a prendere il largo e ad aiutare tutti i futuri genitori italiani. Di richieste ne abbiamo avute moltissime. Prossime tappe: Sardegna, Emilia Romagna e Piemonte”. Saranno visitati anche i reparti di maternità, intervistati esperti e approfonditi gli argomenti più “cult”.

La guida milanese

Nella guida Nascere a Milano, per esempio, si possono trovare indicazioni su dove e come partorire, la valigia per l’ospedale, sulle analisi ed i controlli da fare, su come affrontare il rientro a casa dopo la nascita e su tanti altri aspetti che attorniano la gravidanza e il parto.  Ma vengono anche affrontati argomenti importanti come quello della “morte in culla”. E poi mamme e papà potranno raccontare l’esperienza più emozionante della vita con l’iniziativa “Raccontaci il tuo parto” inviando foto e video all’indirizzo info@nascereamilano.it. I più belli troveranno spazio sui canali di “Nascere a Milano” (facebook, twitter e youtube) e nella prossima edizione della guida.

 

 

 

 
 
 

In breve

EMOZIONI CONTRASTANTI

 La prima gravidanza porta con sé sentimenti di gioia e di impazienza per la voglia di tenere tra le braccia il bebè prima possibile. Allo stesso modo paure e angosce in alcuni momenti prendono il sopravvento. Arrivare preparate al parto aiuta ad affrontare la nascita con maggiore consapevolezza e a vivere con maggiore serenità la maternità.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola le settimane di gravidanza

Calcola la data presunta del parto

Calcola il peso del feto

Calcola la lunghezza del feto

Scegli il nome del tuo bambino

Controlla i valori Beta HCG

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi sulla paternità: si può risalire al giorno del concepimento?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Stabilire quale rapporto sessuale tra quelli affrontati in uno stesso mese abbia determinato il concepimento sarebbe un azzardo. Solo lo specifico test, eseguito in laboratorio, può indicare con certezza l'identità paterna.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

Inofolic o Chirofert per favorire l’ovulazione?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Gli integratori che migliorano l'attività delle ovaie hanno tutti un effetto interessante, tuttavia è sempre consigliabile non assumerli di propria iniziativa ma sempre e solo su indicazione del ginecologo curante, al quale spetta stabilire quando davvero servono.   »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti