L’origine e il significato
È un nome di origine spagnola che si diffuse in Italia a partire dalla dominazione iberica del ’600. Le prime forme sono quelle in latino arcaico “Didacus” o “Didagus”, secondo alcuni derivanti dal vocabolo greco “didaché” = “dottrina, istituzione”, per cui il significato del nome sarebbe “dotto, sapiente”. Il Diego più famoso in Italia rimane il calciatore Maradona.
L’onomastico
Il 13 novembre
09/12/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elsa Viora L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che... »
09/12/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione. »
02/12/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Professoressa Francesca Simion Leggi anche: »
18/11/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Augusto Enrico Semprini I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male. »
Fai la tua domanda agli specialisti