L’origine e il significato
È un nome che solo da poco tempo è utilizzato come nome proprio. Negli Stati Uniti si è diffuso dagli anni Settanta grazie alla famosa casa di moda francese, fondata dalla stilista Coco Chanel (1883-1971). In Italia è diventato famoso quando il calciatore Francesco Totti e la showgirl Ilary Blasi hanno chiamato la loro prima figlia proprio Chanel. Il nome vuole essere di buon auspicio: si augura al proprio figlio una vita di successo come il noto marchio del lusso.
L’onomastico
Il nome è adespota, senza un onomastico fisso, quindi si può festeggiare il 1° novembre, festa di Ognissanti.
Ti potrebbe interessare anche:
24/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Paolo Gasparini
Ogni fecondazione costituisce una storia a sé e ogni volta si hanno le stesse probabilità di concepire un maschio o una bambina. È, dunque, sempre il caso a "tirare i dadi". »
16/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla
Non fa bene alla fertilità di coppia farsi prendere dall'ansia del risultato immediatamente dopo aver deciso di avere un figlio. Non è, infatti, automatico che la gravidanza inizi quando viene decisa, ma questo non è affatto preoccupante. »
14/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
In presenza di un distacco amniocoriale che non si risolve non serve intensificare i controlli, mentre sono utili il riposo e un'alimentazione che favorisca l'attività dell'intestino, perché la stipsi può favorire la comparsa prematura di contrazioni uterine. »
Fai la tua domanda agli specialisti