Armani

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/01/2017 Aggiornato il 09/01/2017

Origine e significato del nome Armani

Armani

L’origine e il significato

È un nome rarissimo in Italia ma già abbastanza diffuso negli Stati Uniti. Si ispira al noto stilista italiano Giorgio Armani, fondatore dell’omonima casa di moda. Chi sceglie questo nome lo fa con un’intenzione benaugurale: dare il nome di una famosa marca del lusso significa voler augurare al proprio figlio un avvenire di successo e fama.

L’onomastico

Questo nome è ovviamente adespota, quindi non ha corrispondenza nei nomi dei santi e dei beati riconosciuti dalla Chiesa. Si può festeggiare allora il 1° novembre, festa di Ognissanti.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti