L’origine e il significato
Nome strano ma ultimamente molto diffuso soprattutto all’estero. La popolarità deriva dal fatto che i coniugi Beckham lo hanno scelto per il più piccolo dei loro tre figli maschi (gli altri si chiamano Brooklyn e Romeo). È un nome di origine latina che vuol dire “croce”. C’è anche chi lo fa derivare dal portoghese nel significato di “attraversare”.
L’onomastico
Questo nome è adespota, quindi non ha corrispondenza nei nomi dei santi e dei beati riconosciuti dalla Chiesa. Si può festeggiare allora il 1° novembre, festa di Ognissanti.
Ti potrebbe interessare anche:
27/01/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Bisogna mettere in conto che l'accorciamento della cervice, determinato dalla comparsa, molto prima del tempo, di contrazioni uterine, è un'eventualità che può ripresentarsi a ogni successiva gravidanza. »
17/01/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Attraverso l'ecografia si può solo "sospettare" la presenza di un polipo all'interno dell'utero, ma per avere la certezza occorre effettuare altre indagini. »
16/01/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Leo Venturelli
La decisione di continuare a somministrare al bambino la vitamina D anche dopo l'anno di vita va presa con l'aiuto del pediatra curante, che ben conosce i propri piccoli pazienti grazie ai controlli periodici. »
Fai la tua domanda agli specialisti