A cura di “La Redazione”Pubblicato il 23/01/2014Aggiornato il 29/01/2015
Origine e significato del nome Diego
L’origine e il significato
È un nome di origine spagnola che si diffuse in Italia a partire dalla dominazione iberica del ’600. Le prime forme sono quelle in latino arcaico “Didacus” o “Didagus”, secondo alcuni derivanti dal vocabolo greco “didaché” = “dottrina, istituzione”, per cui il significato del nome sarebbe “dotto, sapiente”. Il Diego più famoso in Italia rimane il calciatore Maradona.
Dopo un'interruzione spontanea della gravidanza, si può senza dubbio cercare di rimanere incinta di nuovo, senza che sia necessario sottoporsi a indagini particolari. L'aborto è un'eventualità frequente prevista da madre natura per assicurare la nascita di bambini sani. »
Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine. »
A volte il fastidio al basso ventre che comapre in gravidanz apuò essere in relazione con la stipsi. Diventa dunque importante faavorire l'attività dell'intestino con l'alimentazione e il movimento. »
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »
A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali.... »