10° settimana di gravidanza

https://www.bimbisaniebelli.it/wp-content/uploads/2015/01/10settim-640x802.jpg
Cosa succede nel pancione?
  • Le sue misure: la lunghezza del feto, dalla testa alle natiche, ha ormai raggiunto 30-40 millimetri, mentre il suo peso è di circa 5 grammi.
  • Come si sviluppa: lo sviluppo degli organi e la differenziazione delle varie parti del corpo sono già ben avviate e il feto acquista sempre più un aspetto definito (il viso, ad esempio, comincia ad assumere tratti più “umani”).
  • Cosa sa fare: il feto compie dei piccolissimi movimenti, come aprire e chiudere la bocca e flettere le dita. Anche se tu non te ne accorgi ancora, il bimbo si muove molto e fa anche le capriole.
9° settimana di gravidanza 11° settimana di gravidanza
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

Perdite bianche in gravidanza: primo e secondo trimestre, cosa fare?

11/08/2022 Disturbi di Roberta Raviolo

Le perdite bianche in gravidanza spesso sono segno della salute vaginale. È bene fare attenzione, invece, se hanno cattivo odore e se compare anche prurito o bruciore  »

Villocentesi: costo, quando si fa e in quanto tempo arrivano i risultati?

Villocentesi: costo, quando si fa e in quanto tempo arrivano i risultati?

10/08/2022 Villocentesi di Silvia Finazzi

La villocentesi è una procedura che permette di scoprire precocemente eventuali malattie genetiche del feto. È consigliata però solo in alcuni casi  »

Il G-test scopre i problemi del feto

Il G-test scopre i problemi del feto

09/03/2016 10° settimana di gravidanza di “La Redazione”

Per le donne in gravidanza arriva una grande opportunità: il G-test per scoprire le anomalie genetiche del feto senza per forza ricorrere all’amniocentesi  »